italiano italiano English English
05/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Dolcificanti

Ecco Nostrano bio, lo zucchero biologico made in Italy

Arriva sul mercato Nostrano bio, il primo e unico zucchero biologico 100% italiano, frutto del lavoro di 140 aziende produttrici certificate. A partire da questo mese, sarà disponibile nelle principali insegne della grande distribuzione. Ultimo nato in casa Italia zuccheri (Coprob), Nostrano bio rappresenta una novità assoluta in linea con gli ultimi trend di consumo. Offre ai consumatori tutta la garanzia della genuinità di un prodotto tracciato dal campo alla tavola seguendo una filiera corta. La produzione biologica avviata da Coprob offre inoltre nuove opportunità ai bieticoltori del Paese nella piena valorizzazione del territorio e della filiera agricola nazionale. Grazie all’intervento della cooperativa, infatti, la coltivazione di zucchero bio si distribuisce oggi su 7 Regioni italiane, riportando la [...]

Nell'articolo:

  • Coprob in cifre

Arriva sul mercato Nostrano bio, il primo e unico zucchero biologico 100% italiano, frutto del lavoro di 140 aziende produttrici certificate. A partire da questo mese, sarà disponibile nelle principali insegne della grande distribuzione.

Ultimo nato in casa Italia zuccheri (Coprob), Nostrano bio rappresenta una novità assoluta in linea con gli ultimi trend di consumo. Offre ai consumatori tutta la garanzia della genuinità di un prodotto tracciato dal campo alla tavola seguendo una filiera corta.

La produzione biologica avviata da Coprob offre inoltre nuove opportunità ai bieticoltori del Paese nella piena valorizzazione del territorio e della filiera agricola nazionale. Grazie all’intervento della cooperativa, infatti, la coltivazione di zucchero bio si distribuisce oggi su 7 Regioni italiane, riportando la coltura della barbabietola in aree dove era scomparsa, con benefici per tutto il sistema agricolo. In questo innovativo progetto bio, Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Umbria si aggiungono ad Emilia-Romagna e Veneto, dove la cooperativa è presente dal 1962, anno della sua fondazione.

Coprob in cifre
aziende agricole
7.000
soci conferenti
4.985
produzione
250.000 t zucchero raffinato
coltivazione
2 mln t bietole
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Zucchero Biologico Agricoltura
 
Tag citati: Coprob, Italia Zuccheri, Nostrano bio

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati