italiano italiano English English
06/03/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Alcolici

Ecco Air Co, la vodka che smaltisce la CO2

Nasce a New York City la prima vodka 100% eco-sostenibile che smaltisce la CO2. Lanciata a inizio novembre, la nuova creazione di Air Co. ha destato subito l’interesse dell’intero universo spirit e anche di quello scientifico. Niente impurità, niente carboidrati, niente zuccheri, niente glutine, solo carbonio negativo. Oltre a presentarsi come la più pura e sostenibile di sempre, questa vodka ha anche il merito di assorbire dall’atmosfera, con una sola bottiglia, più anidride carbonica di ben 8 alberi nel pieno del loro ciclo vitale. Tutto questo attraverso un sistema brevettato che funziona utilizzando l’elettricità (solare e rinnovabile) per trasformare il carbonio presente nell’aria in etanolo puro, sostituendo in questo modo [...]

Nell'articolo:

  • Vodka Air Co, la quantità di CO2 assorbita

Nasce a New York City la prima vodka 100% eco-sostenibile che smaltisce la CO2. Lanciata a inizio novembre, la nuova creazione di Air Co. ha destato subito l’interesse dell’intero universo spirit e anche di quello scientifico. Niente impurità, niente carboidrati, niente zuccheri, niente glutine, solo carbonio negativo.

Oltre a presentarsi come la più pura e sostenibile di sempre, questa vodka ha anche il merito di assorbire dall’atmosfera, con una sola bottiglia, più anidride carbonica di ben 8 alberi nel pieno del loro ciclo vitale. Tutto questo attraverso un sistema brevettato che funziona utilizzando l’elettricità (solare e rinnovabile) per trasformare il carbonio presente nell’aria in etanolo puro, sostituendo in questo modo il comune processo di fermentazione delle patate, che mira solitamente allo stesso risultato. Il processo ricorda e addirittura perfeziona la fotosintesi clorofilliana delle piante.

In commercio al prezzo di circa 55 euro a bottiglia, la vodka di Air Co. si può acquistare esclusivamente a New York proprio per limitare al massimo l’impatto ambientale della sua distribuzione.

Vodka Air Co, la quantità di CO2 assorbita
considerando che 1 kg di etanolo sottrae all’atmosfera 1,47 kg di CO2, una bottiglia di vodka Air Co. da 750 ml purifica l’aria di 340 g di anidride
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Superalcolici, spiriti e amari Innovazione Ambiente
 
Tag citati: Air Co.

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati