italiano italiano English English
30/10/2018
Largo Consumo 10/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

E fundamentals, la piattaforma di analisi targata Praesidium

Praesidium porta in Italia E fundamentals, una piattaforma di analisi e-commerce per ottimizzare i risultati di vendita, incrementando market share, revenue e profitti sui retailer on line. E fundamentals presidia con efficacia i maggiori on line retailer, Amazon su tutti, insieme agli altri protagonisti del Fmcg, dell'elettronica di consumo, del beauty e dell'abbigliamento, per assicurare ai brand la visibilità e le vendite dei propri prodotti in un canale sempre più importante e per offrire allo shopper un’esperienza d’acquisto coinvolgente. Grazie a Praesidium, le aziende e i retailer italiani hanno ora a disposizione nuovi insight e un nuovo strumento in ottica di category mangement per [...]

Nell'articolo:

  • E-commerce in Italia, alcuni dati significativi (2017)

Praesidium porta in Italia E fundamentals, una piattaforma di analisi e-commerce per ottimizzare i risultati di vendita, incrementando market share, revenue e profitti sui retailer on line.

E fundamentals presidia con efficacia i maggiori on line retailer, Amazon su tutti, insieme agli altri protagonisti del Fmcg, dell'elettronica di consumo, del beauty e dell'abbigliamento, per assicurare ai brand la visibilità e le vendite dei propri prodotti in un canale sempre più importante e per offrire allo shopper un’esperienza d’acquisto coinvolgente.

Grazie a Praesidium, le aziende e i retailer italiani hanno ora a disposizione nuovi insight e un nuovo strumento in ottica di category mangement per competere e vincere on line. Realtà made in Uk utilizzata da numerosi top brand e retailer in tutta Europa, E fundamentals monitora la performance dei prodotti e le sintetizza in un framework denominato “The 8 fundamentals”, in grado di guidare i brand verso un’ottimizzazione e crescita del loro e-commerce cycle.

E-commerce in Italia, alcuni dati significativi (2017)
tasso di penetrazione del 6,5% sul totale retail
crescita significativa a valore del 16%
totale di 27,4 mld €, (+8 mld € rispetto al 2016)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Polimi
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Tecnologie Tecnologie per il commercio CATEGORY MANAGEMENT
 
Tag citati: Amazon, E fundamentals, Praesidium

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati