01/06/2015
Largo Consumo 06/2015 - pagina 61 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

DentalPro: nelle gallerie dei centri commerciali i professionisti del sorriso

DentalPro è un gruppo di centri dentistici professionali fondato nel 2010 da tre soci: P. Tonveronachi e S. Baruch, due chirurghi implantologi italiani con oltre vent’anni di esperienza (che compongono anche il comitato medico scientifico) e M. Cohen, un imprenditore italiano che si occupa della ges [...] Leggi tutto

DentalPro è un gruppo di centri dentistici professionali fondato nel 2010 da tre soci: P. Tonveronachi e S. Baruch, due chirurghi implantologi italiani con oltre vent’anni di esperienza (che compongono anche il comitato medico scientifico) e M. Cohen, un imprenditore italiano che si occupa della gestione del business. Già dalla creazione si delinea una caratteristica specifica di DentalPro: un gruppo basato su know-how sia clinico che manageriale.

 

Questo fa sì che ci sia un equilibrio tra qualità clinica e capacità attrattiva di un numero importante di pazienti. La dimostrazione è data dagli oltre 30 centri attivi (il 90% dei quali all’interno di gallerie commerciali), più i diversi in prossima apertura, in tutta Italia.

 

Qualità e prezzi ad hoc per cure eccellenti

 

DentalPro NON è un franchising, NON è un network low-cost: non c’è nessun interesse a svendere il servizio odontoiatrico. DentalPro punta all’eccellenza delle cure, con il miglior rapporto qualità/prezzo.

 

L’attenzione verso il paziente è il punto focale su cui DentalPro si concentra, riunendo nei propri centri i punti di forza delle cliniche organizzate con la qualità dello studio monoprofessionale: in un centro DentalPro si possono trovare medici esperti e attrezzature all’avanguardia, come ad esempio la Tac 3D, un utile supporto nella diagnosi. Il brand e l’offerta vengono comunicati sia a livello nazionale (importanti investimenti in tv e su stampa) sia a livello locale (volantinaggio, affissioni), senza tralasciare l’ambito web: un canale di comunicazione ormai imprescindibile.

 

Pubblicità e passaparola: il paziente è fidelizzato

 

Grazie a questi investimenti ogni singolo centro DentalPro gestisce mediamente oltre 120 prime visite al mese, a cui vanno aggiunti i pazienti già in cura e tutti coloro che si recano al centro per avere informazioni sull’offerta. Numeri che concorrono alla generazione di un fatturato medio per mq che si colloca sopra la media di mercato.

 

L’80% dei pazienti DentalPro proviene da un raggio di circa 15/20 km di distanza dal centro di riferimento. Il paziente DentalPro è un cliente altamente fidelizzato: una volta stabilito il legame di fiducia con il proprio medico curante, DentalPro diventa per il paziente un importante punto di riferimento per la sua salute, al punto tale che viene consigliato alle cerchie di familiari e amici, generando così un considerevole passaparola positivo: una delle forme più importanti per il settore delle cure odontoiatriche.

 

 

DP Group Srl

Via Desenzano, 2 – 20146 Milano

Tel. +39 02 72095104 – Fax +39 02 72095672

www.dentalpro.it

 

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Centri Commerciali Dentifrici, colluttori e spazzolini Igiene persona o toiletries Salute, Sanità e Benessere
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: S. Baruch DP Group Srl DentalPro M. Cohen P. Tonveronachi TAC 3D www.dentalpro.it

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati