01/12/2015
Largo Consumo 12/2015 - pagina 65 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Deco Industrie - specialisti in alimentazione e igiene domestica

Deco Industrie nasce nel 1951 ed è oggi una consolidata realtà che opera nei settori dell’alimentazione domestica, con biscotti, dolci per ricorrenze, piadine, e dell’igiene domestica, con detersivi per casa e bucato. I clienti di riferimento per l’azienda sono: l’industria di marca, i grandi distri [...] Leggi tutto

Deco Industrie nasce nel 1951 ed è oggi una consolidata realtà che opera nei settori dell’alimentazione domestica, con biscotti, dolci per ricorrenze, piadine, e dell’igiene domestica, con detersivi per casa e bucato. I clienti di riferimento per l’azienda sono: l’industria di marca, i grandi distributori, le catene di discount e naturalmente tutte le famiglie italiane.

 

Le sedi sono dislocate nei tre stabilimenti alimentari di San Michele, Forlì e Bondeno, a cui si somma quello di Bagnacavallo per la detergenza. I marchi proprio sono Pineta e Loriana nell’alimentare, Scala nella detergenza.

 

Rispondere alle esigenze dei clienti e del mercato

 

Per Deco lo sviluppo di nuovi prodotti nasce dall’ascolto delle esigenze dei clienti, dall’analisi del mercato e dalla ricerca di progetti innovativi. Prima dell’industrializzazione le nuove formule o ricette sono messe a punto in impianti pilota e sono sottoposte e test sia interni che presso laboratori esterni; tutto questo per fornire la massima garanzia di qualità ai consumatori finali.

 

Deco Industrie è all’avanguardia anche in quei segmenti ad alto valore aggiunto in cui la soddisfazione dei bisogni del consumatore va ben oltre qualità e prezzo, toccando aspetti quali il contenuto salutistico-funzionale, la sostenibilità ambientale e la filiera corta.

 

Le certificazioni, strumento fondamentale

 

Le certificazioni dei sistemi di gestione ottenute negli anni sono uno strumento fondamentale per garantire qualità del prodotto, qualità dell’organizzazione aziendale e del sistema di controllo sull’impatto ambientale delle attività e dei siti.

 

Deco Industrie aderisce inoltre al Global Compact Italia per il sostegno dei diritti dell’uomo e del lavoratore e svolge periodicamente autodiagnosi del rispetto dei principi dichiarati dallo standard SA 8000 in tema di diritti dei lavoratori e livelli di sicurezza sul lavoro.

 

Deco Industrie scpa

Bagnacavallo (Ra)

Tel. 0545.935511 - Fax 0039-0545-935600

www.decoindustrie.it

 

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Biscotti e Pasticceria industriale Detersivi e detergenza Dolciari Marca commerciale o Private Label Pane Prodotti da forno Prodotti da ricorrenza Sostitutivi del pane, grissini e cracker
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: BRC e IFS Pineta Charte Aise Deco Industrie S.c.p.a Deco industrie Ecolabel Food Safety Global Compact ISO 14001 Ambiente ISO 9001 Qualità Loriana SA8000 Scala www.decoindustrie.it

Notizie correlate