italiano italiano English English
05/09/2017
Largo Consumo 07-08/2017 - Notizia breve - 1 pagina - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Gdo

Da Lidl arriva il croissant creato su Facebook

Arriverà sugli scaffali dall’11 settembre in tutti i punti vendita di Lidl Italia il Croissant FANtastico che va ad arricchire la famiglia dei prodotti creati dagli utenti della pagina Facebook dell’insegna. La ricetta, una sfoglia a base di cereali e fibre con una doppia farcitura di crema al pistacchio e al cioccolato, è stata creata dagli oltre 2 milioni di fan di Lidl Italia sulla pagina Facebook dell’azienda, in una coinvolgente iniziativa di user generated content lanciata a fine aprile. I follower hanno potuto sviluppare virtualmente il croissant dei loro sogni, scegliendo tra 15 ingredienti e selezionando la forma della brioche che più avrebbero desiderato gustare. Nel corso dell’operazione sono state generate oltre [...]

All'interno dell'articolo:

- I Social Media di Lidl Italia

Arriverà sugli scaffali dall’11 settembre in tutti i punti vendita di Lidl Italia il Croissant FANtastico che va ad arricchire la famiglia dei prodotti creati dagli utenti della pagina Facebook dell’insegna.

La ricetta, una sfoglia a base di cereali e fibre con una doppia farcitura di crema al pistacchio e al cioccolato, è stata creata dagli oltre 2 milioni di fan di Lidl Italia sulla pagina Facebook dell’azienda, in una coinvolgente iniziativa di user generated content lanciata a fine aprile. I follower hanno potuto sviluppare virtualmente il croissant dei loro sogni, scegliendo tra 15 ingredienti e selezionando la forma della brioche che più avrebbero desiderato gustare. Nel corso dell’operazione sono state generate oltre 9.000 creazioni. Tra gli abbinamenti più richiesti dagli utenti poi, la community ha potuto votare il “Croissant FANtastico”, assegnando alla ricetta vincitrice più di 2.800 preferenze. Lidl Italia ha infine trasformato i desideri dei clienti in realtà, portando il croissant dal web allo scaffale. Il prodotto, privo di olio di palma e realizzato con cacao sostenibile certificato UTZ, è pensato per una colazione nutriente o una sfiziosa merenda a scuola o in ufficio.

L’azienda non è nuova ad operazioni di crowdsourcing che rendono gli utenti social protagonisti attivi nella creazione dei prodotti dell’assortimento. Negli anni, infatti, insieme ai fan, Lidl ha dato vita ad una vera e propria gamma “FANtastica”. Un progetto nato nel 2015 con lo sviluppo della prima “Pizza FANtastica”, a cui sono seguiti, nel 2016, il “Gelato FANtastico” e il “Panettone FANtastico” e, nel 2017, una versione estiva della “Pizza FANtastica”.

 

I SOCIAL MEDIA DI LIDL ITALIA             
https://www.facebook.com/lidlitalia
https://twitter.com/lidlitalia
https://www.instagram.com/lidlitalia/
https://www.youtube.com/user/LIDLitalia
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Discount Dolciari Internet Biscotti e Pasticceria industriale Prodotti da forno
 
Tag citati: Croissant FANtastico, Facebook, FANtastica, Gelato FANtastico, Lidl Italia, Panettone FANtastico, Pizza FANtastica, UTZ

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati