italiano italiano English English
30/08/2017
Largo Consumo 07-08/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Innovazione e ricerca

Confindustria premia QUI! Group

QUI! Group riceve il “Premio Imprese per Innovazione – Andrea Pininfarina”, sostenuto da Confindustria e dedicato alle aziende che hanno investito con successo in ricerca e innovazione. Il premio – realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa San Paolo e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia – è il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management, un modello di eccellenza internazionalmente riconosciuto. Confindustria premia QUI! Group per gli investimenti costanti in innovazione e per l’attenzione mostrata verso la formazione e lo sviluppo delle risorse umane. Il Gruppo, infatti, è risultato tra i primi in Italia a proporre [...]

All'interno dell'articolo:

- I numeri di QUI! Group

QUI! Group riceve il “Premio Imprese per Innovazione – Andrea Pininfarina”, sostenuto da Confindustria e dedicato alle aziende che hanno investito con successo in ricerca e innovazione.

Il premio – realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa San Paolo e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia – è il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management, un modello di eccellenza internazionalmente riconosciuto.

Confindustria premia QUI! Group per gli investimenti costanti in innovazione e per l’attenzione mostrata verso la formazione e lo sviluppo delle risorse umane. Il Gruppo, infatti, è risultato tra i primi in Italia a proporre il buono pasto elettronico, affermandosi in un mercato dominato da multinazionali straniere.

Confindustria premia anche la vocazione internazionale del Gruppo, consolidatasi prima con l’apertura di QUI! Group Brasil, con sede a San Paolo del Brasile, e poi con la partnership siglata con la statunitense Fleetcor.

“QUI! Group ha sempre scommesso sull’innovazione, incoraggiando la collaborazione con grandi aziende e centri di ricerca universitari, come il Politecnico di Torino”, spiega il presidente e fondatore del Gruppo Gregorio Fogliani. “L’innovazione e la creatività vanno incentivate in modo costante. Ecco perché QUI! Group organizza periodicamente workshop e corsi di formazione per le proprie risorse, con l’obiettivo di condividere idee e sviluppare nuovi progetti. Il lavoro di squadra e la cultura sono il vero motore trainante dell’impresa”.

L’azienda ha investito risorse anche per consolidare due centri di eccellenza tecnologica, uno a Genova e uno a Napoli, essenziali per lo sviluppo del business dell’impresa. Con il Dipartimento Informatico dell’Università di Genova, in particolare, l’azienda ha stretto un accordo quadro che prevede l’apertura di un’aula-laboratorio dedicata allo sviluppo di applicazioni informatiche.

 

I NUMERI DI QUI! GROUP                                                                                                              
12,3 milioni di euro di investimenti in innovazione negli ultimi 3 anni
Market share superiore al 15%
Fatturato di oltre 600 milioni di euro
20 milioni di utenti complessivi dei propri servizi
150 mila esercizi sul territorio nazionale convenzionati ai servizi TornaQUI!
Oltre 7.000 fra Enti ed Aziende clienti
Circa 1.000 fra dipendenti e collaboratori di cui il 70% di quote rosa con un’età media di 33 anni
Più di 30 mila punti vendita aderenti ai programmi di fidelizzazione
15 milioni di carte elettroniche attive nei programmi di fidelizzazione cash back
4,5 milioni di carte elettroniche attive nei programmi di fidelizzazione a punteggio
Oltre 15 mila Pos gestiti
100 milioni di buoni emessi ogni anno
Circa 1 milione di carte prepagate in distribuzione
Fonte: www.quigroup.it                                                                              Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Buoni pasto e Voucher Risorse umane Formazione
 
Tag citati: Associazione Premio Qualità Italia, Confindustria, European Foundation for Quality Management, Fleetcor, Fogliani Gregorio, Fondazione Giuseppina Mai, Intesa San Paolo, Politecnico di Torino, Premio Imprese per Innovazione – Andrea Pininfarina, Qui Group, QUI! Group Brasil, Università di Genova

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati