italiano italiano English English
06/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Gdo

Conad leader con i prodotti a marchio

Conad è il retailer che cresce maggiormente nel nostro Paese, raggiungendo la leadership con una quota del 13,3% sul totale mercato e del 22,8% sul canale super. I prodotti a marchio Conad, in particolare, proseguono il trend di crescita, con una quota nel largo consumo confezionato al 30,3%, 9,5 punti percentuali al disopra della media Italia. Il fatturato si attesta a 4 miliardi di euro (oltre il 40% del valore della crescita della Mdd a livello nazionale), in crescita dell’8% rispetto al 2018. Sono i dati diffusi dall’azienda in occasione di Marca 2020. In tutto 4.000 prodotti in assortimento (1.700 quelli lanciati e rilanciati lo scorso anno) fanno capo ai brand Conad, Verso natura, Sapori&Dintorni e a nuove linee che rispondono a più [...]

Nell'articolo:

  • Mdd Conad, la R&S in cifre

Conad è il retailer che cresce maggiormente nel nostro Paese, raggiungendo la leadership con una quota del 13,3% sul totale mercato e del 22,8% sul canale super. I prodotti a marchio Conad, in particolare, proseguono il trend di crescita, con una quota nel largo consumo confezionato al 30,3%, 9,5 punti percentuali al disopra della media Italia. Il fatturato si attesta a 4 miliardi di euro (oltre il 40% del valore della crescita della Mdd a livello nazionale), in crescita dell’8% rispetto al 2018. Sono i dati diffusi dall’azienda in occasione di Marca 2020.

In tutto 4.000 prodotti in assortimento (1.700 quelli lanciati e rilanciati lo scorso anno) fanno capo ai brand Conad, Verso natura, Sapori&Dintorni e a nuove linee che rispondono a più moderne esigenze di consumo: Alimentum, Piacersi, Essentiae, Conad baby, Parafarmacia Conad.

Una strategia di sviluppo che ha sempre al centro e riafferma l’italianità dell’offerta: sono di provenienza nazionale il 90% dell’ortofrutta, le filiere del latte e dei derivati, quella del pomodoro e dei principali vegetali confezionati e i prodotti Sapori&Dintorni. Così come i produttori dei brand Conad, anch’essi italiani per oltre il 90%.

Mdd Conad, la R&S in cifre
1 mln di analisi di laboratorio all’anno
2.700 ispezioni negli stabilimenti
investiti nel 2019 oltre 4,6 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Grande Distribuzione Marca commerciale o Private Label Rating
 
Tag citati: Conad, Marca 2020

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati