italiano italiano English English
08/11/2018
Largo Consumo 10/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Gdo

Carrefour e Jiffy: la spesa si paga con smartphone

I Pdv diretti Carrefour a insegna iper, market ed express introducono il pagamento della spesa via smartphone grazie a Jiffy. Il servizio, reso disponibile da Sia e Intesa Sanpaolo, consente di fare acquisti nella rete Carrefour in modalità cashless e con pochi click: dopo aver aperto l’app Intesa Sanpaolo mobile è sufficiente, infatti, inquadrare con il proprio smartphone il Qr code generato dalla cassa e la transazione è completata. L’innovativa esperienza di pagamento digitale introdotta con Jiffy prevede vantaggi immediati sia per il cliente finale sia per la Gdo. I consumatori possono pagare presso le casse self o quelle presidiate utilizzando l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per confermare la transazione. Carrefour, d’altro canto, ha a [...]

Nell'articolo:

  • Carrefour Italia in cifre

I Pdv diretti Carrefour a insegna iper, market ed express introducono il pagamento della spesa via smartphone grazie a Jiffy.

Il servizio, reso disponibile da Sia e Intesa Sanpaolo, consente di fare acquisti nella rete Carrefour in modalità cashless e con pochi click: dopo aver aperto l’app Intesa Sanpaolo mobile è sufficiente, infatti, inquadrare con il proprio smartphone il Qr code generato dalla cassa e la transazione è completata.

L’innovativa esperienza di pagamento digitale introdotta con Jiffy prevede vantaggi immediati sia per il cliente finale sia per la Gdo. I consumatori possono pagare presso le casse self o quelle presidiate utilizzando l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per confermare la transazione. Carrefour, d’altro canto, ha a disposizione un’avanzata modalità di gestione e incasso dei pagamenti.

Il servizio Jiffy, già attivo in più di 130 banche italiane, permette anche di scambiare denaro tra privati semplicemente utilizzando i contatti della propria rubrica telefonica ed effettuare pagamenti nei negozi e on line. Ulteriore punto di forza della partnership è rappresentato dal recente annuncio di integrazione di Jiffy in Bancomat pay. L’evoluzione digitale del circuito nazionale estenderà la fruibilità dei servizi a una potenziale platea di 37 milioni di persone titolari di una carta PagoBancomat e oltre 440 banche.

Carrefour Italia in cifre
presenza
18 Regioni
Pdv
1.074
ipermercati
54
supermercati Carrefour market
407
Carrefour express
597
cash & carry Docks market e GrossIper
13
collaboratori
20.000
referenze a marchio
3.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Grande Distribuzione Ipermercato Supermercato Strumenti di pagamento Telefonia Credito e Banche Servizi
 
Tag citati: Bancomat pay, Carrefour, Intesa San Paolo, Jiffy, Pagobancomat, Sia

Notizie correlate