italiano italiano English English
25/03/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Birra

Carlsberg investe in tecnologia sostenibile

Carlsberg ha inaugurato presso il proprio birrificio di Induno Olona (Varese) due importanti novità ad alto tenore di tecnologia sostenibile: l’innovativo impianto di pastorizzazione flash e il negozio del birrificio, realizzato all’ingresso dello storico stabilimento della Valganna. Grazie all’implementazione del pastorizzatore flash l’impianto produrrà un minor impatto ambientale, calcolato in un 10-15% di risparmio energetico e in riduzioni del 10% nelle emissioni di CO2 e del 10% nel fabbisogno idrico di processo. L’innovativa struttura impiega tecnologie ad alta efficienza energetica per la climatizzazione, la produzione di acqua calda sanitaria e l’illuminazione. L’impianto a Led è programmato per adattare automaticamente [...]

Nell'articolo:

  • I numeri di Carlsberg Italia

Carlsberg ha inaugurato presso il proprio birrificio di Induno Olona (Varese) due importanti novità ad alto tenore di tecnologia sostenibile: l’innovativo impianto di pastorizzazione flash e il negozio del birrificio, realizzato all’ingresso dello storico stabilimento della Valganna.

Grazie all’implementazione del pastorizzatore flash l’impianto produrrà un minor impatto ambientale, calcolato in un 10-15% di risparmio energetico e in riduzioni del 10% nelle emissioni di CO2 e del 10% nel fabbisogno idrico di processo.

L’innovativa struttura impiega tecnologie ad alta efficienza energetica per la climatizzazione, la produzione di acqua calda sanitaria e l’illuminazione. L’impianto a Led è programmato per adattare automaticamente l’intensità luminosa alle condizioni di luce ambientale. Il ricorso all’energia elettrica di rete è pressoché nullo, grazie all’impianto fotovoltaico sistemato su una pensilina esterna.

Quanto al negozio del birrificio, si tratta del nuovo ingresso per i visitatori in cui sarà esposta e acquistabile l’intera gamma delle birre prodotte all’interno dello stabilimento.

I numeri di Carlsberg Italia
dipendenti
259
birre in portafoglio
36
birra prodotta
1,3 mln hl
valore aggiunto lordo globale
33,7 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Birra Immobili Energie rinnovabili PRODUZIONE Ambiente Tecnologie Elettricità Illuminotecnica e Lampadine
 
Tag citati: Carlsberg

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Birra