italiano italiano English English
31/12/2017
Largo Consumo 12/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Vino

Cantina di Soave, lavori in corso

Proseguono come da programma i lavori di Cantina di Soave, che prevedono l’ampliamento e la totale riorganizzazione della sede principale di Viale della Vittoria. L’intervento si estende su una superficie di oltre 11 ettari e interessa la sede in maniera trasversale, a partire dalla fase di conferimento uve per arrivare all’imbottigliamento, allo stoccaggio, alla logistica, agli uffici amministrativi. Il nuovo impianto permetterà alla Cantina di realizzare circa 80 milioni di bottiglie l’anno, vale a dire tra il 50 e il 60% dell’intera produzione conferita dai soci viticoltori, quasi 3 volte l’imbottigliato attuale. Il fine è [...]

Nell'articolo:

  • Cantina di Soave: il bilancio 2015-2016

Proseguono come da programma i lavori di Cantina di Soave, che prevedono l’ampliamento e la totale riorganizzazione della sede principale di Viale della Vittoria.

L’intervento si estende su una superficie di oltre 11 ettari e interessa la sede in maniera trasversale, a partire dalla fase di conferimento uve per arrivare all’imbottigliamento, allo stoccaggio, alla logistica, agli uffici amministrativi.

Il nuovo impianto permetterà alla Cantina di realizzare circa 80 milioni di bottiglie l’anno, vale a dire tra il 50 e il 60% dell’intera produzione conferita dai soci viticoltori, quasi 3 volte l’imbottigliato attuale. Il fine è portare avanti lo sviluppo commerciale, con particolare attenzione al mercato estero. L’investimento previsto è uno dei più rilevanti del settore produttivo nel panorama nazionale dell’ultimo decennio: questo primo stralcio di lavori prevede lo stanziamento di 75 milioni di euro.

Importanti anche gli investimenti in opere pubbliche, oltre 7 milioni di euro, di cui potranno beneficiare tutti e che interesseranno principalmente la viabilità e il verde. Cantina di Soave ha fortemente voluto alleggerire l’accesso al Paese, dirottando il traffico dei mezzi pesanti sulla nuova circonvallazione SP37 Strada dei Ciliegi, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di chi vive e frequenta abitualmente la zona.

Interventi significativi hanno interessato anche gli altri siti produttivi aziendali.

Cantina di Soave: il bilancio 2015-2016
fatturato
16,5 mln €
incremento a volume
+11%
incremento a valore
+6%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Immobili Vino PRODUZIONE Magazzini Attrezzature per la logistica
 
Tag citati: Cantina di Soave

Notizie correlate