italiano italiano English English
26/03/2020
Largo Consumo 02/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Supply chain

Brambles campione di sostenibilità

Brambles, azienda leader nel settore della supply chain con il marchio Chep, ha conquistato il punteggio più alto nella classifica sulla sostenibilità stilata dalla rivista Barron’s, che l’ha decretata “azienda più sostenibile del mondo”. Il modello di economia circolare proposto da Brambles favorisce la condivisione e il riutilizzo del più grande pool di pallet e contenitori riutilizzabili al mondo. In questo modo, l’azienda può soddisfare le esigenze dei propri clienti e al contempo ridurre al minimo l’impatto ambientale, migliorando l’efficienza e la sicurezza della supply chain. Le piattaforme Brambles riforniscono principalmente le industrie di beni di largo consumo, di prodotti freschi e di bevande, nonché le aziende manifatturiere e al dettaglio, aiutando i clienti a ridurre gli sprechi e le [...]

Nell'articolo:

  • Brambles, la sostenibilità ambientale in cifre (2019)

Brambles, azienda leader nel settore della supply chain con il marchio Chep, ha conquistato il punteggio più alto nella classifica sulla sostenibilità stilata dalla rivista Barron’s, che l’ha decretata “azienda più sostenibile del mondo”.

Il modello di economia circolare proposto da Brambles favorisce la condivisione e il riutilizzo del più grande pool di pallet e contenitori riutilizzabili al mondo. In questo modo, l’azienda può soddisfare le esigenze dei propri clienti e al contempo ridurre al minimo l’impatto ambientale, migliorando l’efficienza e la sicurezza della supply chain. Le piattaforme Brambles riforniscono principalmente le industrie di beni di largo consumo, di prodotti freschi e di bevande, nonché le aziende manifatturiere e al dettaglio, aiutando i clienti a ridurre gli sprechi e le emissioni generate dai processi produttivi.

Commenta Graham Chipchase, Ceo di Brambles: “Il nostro modello di condivisione e riutilizzo sfrutta le potenzialità delle reti cooperative per sbloccare delle opportunità di collaborazione che non sussistono con altre soluzioni e che puntano a eliminare i chilometri di trasporto a vuoto e a risparmiare sui costi. Siamo convinti che l’azienda svolga un ruolo chiave nel plasmare un futuro sostenibile e siamo impazienti di condividere entro la fine dell'anno i nostri obiettivi di sostenibilità per il 2025”.

Brambles, la sostenibilità ambientale in cifre (2019)
-2 mln t di CO2
-1,3 mln t di rifiuti
-2.600 megalitri d’acqua
il 99,7% del legno usato proviene da fonti certificate
il 60% di tutta l’elettricità utilizzata proviene da fonti rinnovabili
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Supply Chain Pallet Ambiente Etica Trasporti
 
Tag citati: Barron's, Brambles, Chep, Graham Chipchase

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati