italiano italiano English English
11/04/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Enoteche

Aumento di capitale per Tannico

Novità per Tannico, la più grande enoteca di vini italiani. La holding di investimento asiatica Nuo capital entra infatti nella sua compagine societaria e sottoscrive per oltre il 50% l’aumento di capitale di 2,5 milioni di euro, insieme agli investitori del round precedente. Sale così a 8 milioni di euro la raccolta di capitali in 5 anni per la start-up del settore food-tech. L’operazione consentirà lo sviluppo di nuovi progetti fra i quali l’implementazione di Tannico.biz, il portale dedicato interamente al B2b Horeca, lo sviluppo di un progetto retail con l’apertura del primo WineBar Tannico a Milano e il rafforzamento [...]

Nell'articolo:

  • Tannico in cifre: fatturato, offerta, clienti

Novità per Tannico, la più grande enoteca di vini italiani. La holding di investimento asiatica Nuo capital entra infatti nella sua compagine societaria e sottoscrive per oltre il 50% l’aumento di capitale di 2,5 milioni di euro, insieme agli investitori del round precedente. Sale così a 8 milioni di euro la raccolta di capitali in 5 anni per la start-up del settore food-tech.

L’operazione consentirà lo sviluppo di nuovi progetti fra i quali l’implementazione di Tannico.biz, il portale dedicato interamente al B2b Horeca, lo sviluppo di un progetto retail con l’apertura del primo WineBar Tannico a Milano e il rafforzamento della piattaforma e-commerce Tannico.it.

Tannico in cifre: fatturato, offerta, clienti
presenza
20 Paesi
offerta
12.000 etichette di 2.000 cantine
fatturato
2 mln €
clienti
85.000
bottiglie vendute
1 mln
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Credito e Banche Economia e Finanza Vino Commercio elettronico MADE IN ITALY
 
Tag citati: Nuo capital, Tannico

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati