italiano italiano English English
06/04/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tecnologie per il commercio

Auchan, ecco la nuova app che evita la cassa

Auchan Retail Italia, in collaborazione con Mastercard, lancia l’applicazione AuchanSpeedy che consente di evitare il passaggio in cassa. L’app permette di scansionare i prodotti e acquistarli con una delle carte di pagamento registrate nel proprio wallet digitale attraverso Masterpass, la soluzione che velocizza il processo di pagamento finale sviluppata da Mastercard. Il servizio, fruibile dai possessori de LaTua!Card, il programma fedeltà di Auchan Retail Italia, è attualmente attivo nei punti di vendita di ultra prossimità MyAuchan a Milano, in Corso San Gottardo, e nel supermercato Auchan di via San Bartolomeo a Brescia. Sarà attivato in un totale di 50 strutture entro la fine del 2018. I clienti titolari de LaTua!Card possono scaricare la app, disponibile per iOS e Android, ed effettuare...

All'interno dell'articolo:

Tabella – AuchanSpeedy in pillole

Auchan Retail Italia, in collaborazione con Mastercard, lancia l’applicazione AuchanSpeedy che consente di evitare il passaggio in cassa. L’app permette di scansionare i prodotti e acquistarli con una delle carte di pagamento registrate nel proprio wallet digitale attraverso Masterpass, la soluzione che velocizza il processo di pagamento finale sviluppata da Mastercard. Il servizio, fruibile dai possessori de LaTua!Card, il programma fedeltà di Auchan Retail Italia, è attualmente attivo nei punti di vendita di ultra prossimità MyAuchan a Milano, in Corso San Gottardo, e nel supermercato Auchan di via San Bartolomeo a Brescia. Sarà attivato in un totale di 50 strutture entro la fine del 2018. I clienti titolari de LaTua!Card possono scaricare la app, disponibile per iOS e Android, ed effettuare la registrazione. Verrà richiesto di inserire il codice de LaTua!Card, i dati anagrafici compresi di email e numero di cellulare e i dati della carta di pagamento di qualsiasi circuito.
Grazie a Masterpass è possibile associare alla app quante carte di pagamento si desiderano. L'ultima fase della registrazione prevede l'impostazione di un pin da parte dell'utente, che servirà per autorizzare il pagamento, anche attraverso l’autenticazione biometrica, come l’impronta digitale o il face id.  Il cliente ha due possibilità di check in nel punto di vendita: abilitare il bluetooth per sfruttare la tecnologia beacon, oppure inquadrare manualmente con la fotocamera dello smartphone il qr code. Nel primo caso, basterà passare vicino all'entrata e poi all'uscita, per ricevere dalla app la conferma del nome del punto di vendita in cui ci si trova, e per poter “aprire” e “chiudere” la spesa. Lo stesso vale anche per la lettura con qr code. Sarà poi sufficiente scansionare con la fotocamera del proprio smartphone il codice a barre dei prodotti e inserirli così nel carrello di spesa virtuale. Con il self scanning, inoltre, sono disponibili tutte le informazioni relative al prodotto: il prezzo e le eventuali promozioni. Alla conferma del pagamento, la app genera un barcode utile per l’apertura del cancelletto o da mostrare al personale dedicato. Lo scontrino si genera in formato pdf e viene inviato all'utente via email e memorizzato nella sezione archivio della app.

AuchanSpeedy in pillole
L'app sfrutta la soluzione Masterpass di Mastercard
Il servizio è fruibile per i possessori LaTua!Card
L'app è già attiva in due pdv a Milano e Brescia
Sarà attivata in 50 strutture entro il 2018
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Grande Distribuzione Strumenti di pagamento Cassa Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: Auchan, AuchanSpeedy , Mastercard

Notizie correlate