italiano italiano English English
16/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ittici

Antonio Verrini & Figli potenzia la sede di Viareggio

È stata completamente rinnovata la filiale di Viareggio di Antonio Verrini & Figli, azienda genovese attiva nel mercato della distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. La sede toscana serve il segmento horeca ( hotellerie-restaurant-café) con circa 200 clienti distribuiti in Toscana su tutta la Versilia, Lucca e Firenze e produce circa il 20% del fatturato globale dell’azienda. Nata 11 anni fa, si estende ora su circa 1000 mq di superficie, con un ampliamento dell’area magazzino e stoccaggio delle merci, rinnovo delle celle frigorifere e un potenziamento delle risorse umane impiegate, che passano da 15 a 25. I lavori di ristrutturazione hanno comportato un investimento di circa 600.000 euro...

All'interno dell'articolo:

Tabella - Antonio Verrini & Figli in numeri, 2018

È stata completamente rinnovata la filiale di Viareggio di Antonio Verrini & Figli, azienda genovese attiva nel mercato della distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. La sede toscana serve il segmento horeca ( hotellerie-restaurant-café) con circa 200 clienti distribuiti in Toscana su tutta la Versilia, Lucca e Firenze e produce circa il 20% del fatturato globale dell’azienda. Nata 11 anni fa, si estende ora su circa 1000 mq di superficie, con un ampliamento dell’area magazzino e stoccaggio delle merci, rinnovo delle celle frigorifere e un potenziamento delle risorse umane impiegate, che passano da 15 a 25. I lavori di ristrutturazione hanno comportato un investimento di circa 600.000 euro.
Situata a Viareggio in zona Darsena, vicina al centro città, la filiale di Viareggio in seguito alla ristrutturazione ha raggiunto una capacità di stoccaggio di 50 tonnellate di prodotti congelati, un potenziale di rotazione giornaliera di 5 tonnellate di prodotti freschi, conta 10 automezzi per la distribuzione ed è pronta ad affrontare la stagione turistica estiva caratterizzata da una maggiore domanda di ittico fresco. Oltre alle strutture di stoccaggio, lavorazione, distribuzione e uffici, ospita un’area di vendita al dettaglio rinnovata anch’essa in Via Paolo Savi, 188. Il target distributivo della sede è il sistema ristorativo con il 60% di ittici freschi e il 40% di congelati, compresi prodotti semilavorato e confezionato a seconda della domanda specifica del cliente, oltre a specialità ittiche che l’azienda commercializza. L’azienda è attiva nel canale di vendita diretta al pubblico attraverso Kyo Fish (due punti vendita con degustazione a Rapallo e Sanremo) e con la catena di negozi di pesce surgelato Giopescal acquisita nel 2018 e formata da 9 store a Genova e provincia. Con l’ingresso di Chef First Class Seafood, oggi il gruppo Verrini potenzia la sua presenza in Emilia-Romagna con particolare attenzione ai clienti nella ristorazione di alto livello, grande distribuzione organizzata, grossisti e pescherie sulla riviera tra Senigallia e Ravenna.

Antonio Verrini & Figli in numeri, 2018
Attiva da 70 anni nel mercato della distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati
sede a Genova e 6 filiali tra Liguria, Toscana e un presidio in Emilia-Romagna
oltre 100 addetti diretti
50 mezzi refrigerati
51 milioni di euro di fatturato
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Conserve ittiche Pesce o ittici Surgelati
 
Tag citati: Antonio Verrini & Figli

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Ittici