italiano italiano English English
31/08/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tessuti sostenibili

Angels for women investe in Orange fiber

Orange fiber riceve un primo investimento di 100.000 euro da Angels for women. Nato grazie all’iniziativa del gruppo Axa Italia in partnership con Impact hub Milano lo scorso dicembre, Angels for women è il primo network di business angel in Italia dedicato all’investimento in start up al femminile ad alto potenziale. Orange fiber ha sviluppato e brevettato un innovativo processo produttivo per creare tessuti sostenibili a partire dagli agrumi. L’azienda crea un prodotto di alta qualità partendo dalle centinaia di migliaia di tonnellate di residui che l’industria di trasformazione agrumicola genera ogni anno e che altrimenti andrebbero smaltite. Un esempio [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Axa nel mondo

Orange fiber riceve un primo investimento di 100.000 euro da Angels for women. Nato grazie all’iniziativa del gruppo Axa Italia in partnership con Impact hub Milano lo scorso dicembre, Angels for women è il primo network di business angel in Italia dedicato all’investimento in start up al femminile ad alto potenziale.

Orange fiber ha sviluppato e brevettato un innovativo processo produttivo per creare tessuti sostenibili a partire dagli agrumi. L’azienda crea un prodotto di alta qualità partendo dalle centinaia di migliaia di tonnellate di residui che l’industria di trasformazione agrumicola genera ogni anno e che altrimenti andrebbero smaltite. Un esempio di economia circolare che tutela l’ambiente.

Gruppo Axa nel mondo
collaboratori
171.000
clienti
105 mln
presenza
61 Paesi
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tessile Donna Etica Credito e Banche IMPRENDITORIA
 
Tag citati: Angels for women, Axa, Impact Hub Milano, Orange Fiber

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati