italiano italiano English English
15/07/2019
Largo Consumo 05/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Mercato fieristico

Alimentaria 2020, tutto pronto per la nuova edizione

Alimentaria è la Fiera spagnola dedicata al mondo dell'alimentazione, delle bevande e del Food Service, che si svolge con cadenza biennale a Barcellona a partire dal 1976. La nuova edizione si terrà in Fira Barcelona, Gran Via Barcellona, dal 20 al 23 aprile 2020. La manifestazione, nel corso degli anni, è cresciuta e si è sviluppata seguendo le evoluzioni dell'industria alimentare, diventando luogo di incontro e di interscambio tra professionisti e aziende leader del settore sia a livello nazionale che internazionale. La manifestazione si svolge su un'area espositiva di oltre 100 mila metri quadri ed è suddivisa in diverse aree tematiche ognuna dedicata alle differenti categorie alimentari, dalla carne, al pesce, ai surgelati, al comparto dolciario. Alimentaria hub è [...]

Nell'articolo:

  • L'edizione 2018 in numeri

Alimentaria è la Fiera spagnola dedicata al mondo dell'alimentazione, delle bevande e del Food Service, che si svolge con cadenza biennale a Barcellona a partire dal 1976. La nuova edizione si terrà in Fira Barcelona, Gran Via Barcellona, dal 20 al 23 aprile 2020. La manifestazione, nel corso degli anni, è cresciuta e si è sviluppata seguendo le evoluzioni dell'industria alimentare, diventando luogo di incontro e di interscambio tra professionisti e aziende leader del settore sia a livello nazionale che internazionale. La manifestazione si svolge su un'area espositiva di oltre 100 mila metri quadri ed è suddivisa in diverse aree tematiche ognuna dedicata alle differenti categorie alimentari, dalla carne, al pesce, ai surgelati, al comparto dolciario.

Alimentaria hub è un'area di circa 5 mila metri quadri dedicata all'approfondimento, dove visitatori ed espositori possono entrare in contatto con tutte le nuove tendenze legate al mercato alimentare, con un focus particolare sullo sviluppo della digitalizzazione e su quanto il cambiamento in atto stia modificando il mondo della grande distribuzione.

Nel corso della prossima edizione sarà inaugurata una nuova sezione, chiamata Alimentaria Trends, dedicata alle nuove tendenze alimentari sia dal punto di vista della produzione che del consumo, con focus particolare sul segmento della gastronomia, degli alimenti biologici, del free from, degli alimenti halal e dei cibi funzionali. Le nuove categorie andranno ad affiancarsi a quelle già esistenti e relative all'industria della carne, l'industria conserviera, dolciaria, lattiero-casearie e molte altre.

 

L'edizione 2018 in numeri
4500 aziende espositrici, nazionali ed internazionali
150 mila visitatori provenienti da 156 paesi
12.500 business meeting tra i 1.400 principali buyer, importatori e distributori d’Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti
130 le aziende italiane che hanno presenziato, coprendo un'area espositiva pari a circa 2 mila metri quadri
Fonte: Dati ufficiali                            Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Fiere Alimentare Attrezzature Attrezzature per l´alimentare
 
Tag citati: Alimentaria, Fira Barcelona

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati