25/05/2021
Largo Consumo 05/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 43 - 2/3 di pagina
Focus

Semi e snack salati Mogyi conquistano il mercato e le Pl

Semi e snack salati Mogyi conquistano il mercato e le Pl

Azienda leader nei semi di girasole e snack salati, Mogyi negli anni ha visto crescere il numero dei consumatori, dei clienti e dei fatturati e si sta espandendo e consolidando in nuovi mercati tra cui l’Italia.

 

Il mercato italiano

 

In questo contesto, i dati Nielsen per l’Italia inquadrano bene la presenza di Mogyi: il segmento semi è dominato dal seme di zucca, il seme di girasole è secondo e rappresenta il 22% in valore del segmento. Il seme di girasole cresce (+18% vs PY) e traina la categoria (+7% vs PY). Mogyi è l’azienda leader con una market share del 37% decisamente superiore agli altri marchi presenti sul mercato. Sul mercato italiano Mogyi è conosciuta principalmente per i Semi di girasole in guscio tostati e salati 200g e Semi di girasole neri tostati 200g a cui si affiancano, per coprire tutte le esigenze assortimentali, dal piacevole snack tostato e salato al salutistico naturale senza sale, i semi di zucca e girasole sgusciati, nella versione tostata e naturale, con e senza sale, oltreché arachidi, arachidi ricoperte e la tradizionale frutta a guscio. “C’è sempre un motivo per essere felici”, è uno dei payoff di Mogyi. Infatti, i prodotti Mogyi sono per il consumatore un cibo da condividere nei momenti di aggregazione o gustare quando se ne ha voglia in ogni momento della giornata. Ai retailer la gamma Mogyi offre dunque referenze che si inseriscono nell’assortimento esistente senza cannibalizzare altri prodotti, aumenta le vendite del reparto e garantisce margini in linea con le aspettative.

 

Il successo di Mogyi

 

Con un fatturato oltre i 120 milioni di euro, Mogyi è oggi presente in 27 paesi, ed è partner dei principali retailer europei nei segmenti semi&frutta secca e snack salati sia con i prodotti a marchio proprio che private label. Forte della costante crescita e finanziariamente stabile, nei prossimi anni prevede importanti investimenti di ampliamento degli stabilimenti produttivi e rafforzamento delle reti commerciali. Il successo di Mogyi è frutto poi del costante e attento controllo di tutta la filiera produttiva, della selezione qualitativa del prodotto con le più moderne tecnologie, della fidelizzazione degli agricoltori, dei moderni impianti di lavorazione e stoccaggio di proprietà. Risultati che possono contare anche sulle consolidate competenze di chi lavora in Mogyi e ne condivide e persevera la cultura aziendale. Tra i capisaldi del sistema di valori c’è la massima del fondatore di Mogyi kft, Zoltán Kenyeres. “Io ammiro l’uomo che combatte, lavora e raggiunge il successo, poiché so che cosa c’è dietro: tanto, duro, lavoro.”

Mogyi Italia srl
Milanofiori – strada 1 palazzo F1
20057 Assago (MI)

Percorsi di lettura correlati