02/07/2020
Largo Consumo 06/2020 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 78 - 2/3 di pagina - Iniziative redazionali speciali
Focus

Ferplast, da oltre 50 anni una storia italiana al servizio della new pet generation

Ferplast, da oltre 50 anni una storia italiana al servizio della new pet generation

Da mezzo secolo Ferplast studia e realizza prodotti innovativi, frutto di tecnologie all’avanguardia, per offrire il massimo del pet confort attraverso oggetti sicuri, di elevata qualità e di design.

L'azienda

Tipica realtà imprenditoriale del Nord-Est con sede a Castelgomberto in provincia di Vicenza, l’Azienda nasce nel 1966 da Carlo Vaccari Presidente del CdA e, con il figlio Nicola Direttore Generale della società, oggi genera un indotto di oltre 1.000 dipendenti, presidia 85 Paesi dei cinque continenti e dispone di filiali commerciali in Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Ucraina, Cina, Slovacchia, Russia, Benelux e Sud America e di 3 siti produttivi in Italia, Ucraina e Slovacchia. Oltre 4000 referenze con incremento di gamma annuale del 15%, testimoniano la grande passione per un settore in cui Ferplast è stata pioniere fin dagli albori per soddisfare il benessere di cani e gatti, piccoli animali, uccelli e acquari. Ricerca, ecosostenibilità, trasporti e innovazione sono asset strategici in Ferplast: l’8% del fatturato annuo è reinvestito in tecnologie innovative rispetto agli standard di mercato al fine di mantenere la qualità ai massimi livelli. Ogni mese gli impianti trattano materie prime italiane ed estere: 2600 tonnellate metalliche e 5300 plastiche, legno, cuoio e tessuti vari seguono check accurati prestoccaggio. L’ecosostenibilità guida Ferplast nello smaltimento e nella produzione: il 60% dei prodotti in plastica utilizza da plastica di riciclo industriale o post-consumo, mentre il legno per gli accessori pet è certificato FSC. Il 90% della propria gamma è prodotto internamente. Benessere di impianti e uffici e di tutti i collaboratori impiegati nelle strutture e sedi operative, sono una prerogativa per l’Azienda. 1.500 autotreni,168 al mese e 600 container fanno di Ferplast un polo logistico di eccellenza con consegna dai 3 ai 9 giorni. 10 filiali commerciali, 90 agenti e 52 partner internazionali, assortiscono capillarmente pet shop, catene, garden center e GDO presidiati.

Novità dell'anno

Tra le novità 2020, indispensabili gli accessori con trattamento antibatterico Sanitized come la toilette per gatti Ariel e la fontanella Vega, per ridurre la carica batterica del prodotto (-99,9%) fornire maggiore igiene e ridurre drasticamente gli odori. Altro prodotto esclusivo Ferplast è Goodbite Natural, un gioco da masticare per cani, alleato dell’igiene dentale per ridurre placca e tartaro. Realizzato con componenti naturali e irresistibili aromi, Goodbite non produce apporto calorico a vantaggio della salute e benessere dei nostri amici quattro zampe.

Ferplast SpA
Via I° Maggio, 5 - 36070 Castelgomberto (VI) Italy
www.ferplast.com

Argomenti

Citati in questo articolo:
ferplast, vaccari carlo, vaccari nicola