05/10/2020
Largo Consumo 9/2020 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 79 - 2/3 di pagina - Iniziative redazionali speciali
Focus

Con le soluzioni Cofidis pagamenti rateizzati sicuri e veloci

Con le soluzioni Cofidis pagamenti rateizzati sicuri e veloci

Leader nel settore del credito al consumo, presente in Italia dal 1996, Cofidis si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo e per alcuni prodotti unici per il mercato retail. In particolare, con la nascita nel 2016 di Cofidis Retail, brand dedicato al mondo B2B, ai retailer e ai loro clienti viene offerta la possibilità di usufruire di PagoDIL, vero fiore all’occhiello tra tutti i servizi proposti dalla realtà francese.

Come funziona PagoDIL

Con PagoDIL i clienti possono scegliere, in un esercizio convenzionato, un pagamento dilazionato sicuro e veloce tramite Bancomat o Postamat, accessibile tramite pos o SmartPos, senza interessi e costi aggiuntivi. Il servizio garantisce un esito in tempo reale alle richieste: l’autorizzazione è immediata, l’esercente riceve subito il bonifico relativo all’importo dell’acquisto e il cliente, secondo il piano di rateizzazione previsto, pagherà tramite addebito sul suo conto corrente. Con il lancio del nuovo SmartPos, i passaggi della dilazione di pagamento PagoDIL sono ancora più facili e veloci: al momento del pagamento il cliente dovrà semplicemente fornire il proprio documento d’identità e tessera sanitaria, la carta bancomat o Postamat e scegliere in quante rate, per un massimo di 12, vorrà suddividere l’importo. L’operazione è immediata, i documenti sono fotografati direttamente tramite lo SmartPos, che al termine della transazione invierà un riepilogo al cliente via e-mail rendendo il processo totalmente 100% paperless.

Una soluzione anche per l'e-commerce

Ma Cofidis non si è fermata qui e ha deciso di rendere possibile la dilazione di un pagamento anche per gli acquisti digitali, con PagoDIL Ecommerce. In fase di acquisto, tra le opzioni di pagamento sui siti convenzionati si troverà PagoDIL: il cliente, dopo aver inserito le informazioni richieste dal form, le foto dei documenti d'identità e codice fiscale, riceverà un codice di verifica sul proprio smartphone per firmare digitalmente e l'esito arriverà in tempo reale. Se da un lato il cliente usufruisce di una dilazione del pagamento, dall’altro il sito partner riceverà l’importo completo immediatamente. Non a caso, Cofidis è stato scelto da Amazon come partner ufficiale, con il lancio di CreditLine, soluzione che offre anche agli utenti italiani del colosso dell’e-commerce la possibilità di rateizzare i pagamenti. Cofidis è presente anche con altre soluzioni convenienti e veloci, quali il Prestito Personale, concesso già entro 48h dall’apertura della pratica; il Credito Ricaricabile, riserva di denaro ricevibile con una semplice telefonata; i Servizi Assicurativi, sviluppati insieme a primarie compagnie del settore.