02/07/2020
Largo Consumo 06/2020 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 99 - 2/3 di pagina - Iniziative redazionali speciali
Focus

Bauli si rinnova con nuove ricette e packaging distintivi

Bauli si rinnova con nuove ricette e packaging distintivi

Bauli, storica azienda veronese, leader del settore dolciario nel mercato dei prodotti da ricorrenza e dei croissant, ha recentemente avviato un’operazione di restyling che ha interessato tutta la gamma, in particolare le linee Croissant Classici (nuova ricetta), Buon Essere e Plumcake (senza glutine, latte e lattosio).

Una nuova ricetta

La nuova ricetta e un nuovo metodo di lavorazione rendono i Croissant Classici ancora più soffici e sfogliati. Non cambia invece il lievito madre, custodito e rinnovato quotidianamente dal 1922. I nuovi croissant nascono da 20 ore di lunga lievitazione e una selezione di ingredienti semplici e buoni, con latte fresco 100% italiano di alta qualità e uova fresche da galline allevate a terra. La gamma de “I Classici Bauli” è disponibile in 5 varianti. Oltre al Croissant Tradizionale, sono in vendita le versioni: cioccolato (60% di cacao), crema pasticcera (con aroma di bacche di vaniglia del Madagascar), ciliegia (con farcitura di ciliegie 100% italiane), albicocca (con farcitura di albicocche 100% italiane).

Il packaging rinnovato

I Croissant Bauli cambiano anche veste sugli scaffali, grazie a un pack rinnovato sia per la gamma de I Classici sia per quella Buon Essere. Le confezioni si caratterizzano per un nuovo segno grafico, un bollo che pone al centro il brand Bauli come garanzia di bontà e tradizione per ogni prodotto. Attorno al marchio sono evidenziate le diverse referenze e gli ingredienti principali, per un’immagine ancora più impattante e distintiva. Novità anche per i Plumcake, che rappresentano un’alternativa gustosa nel mercato dei free from, adatta a ogni esigenza: sono infatti senza glutine, senza latte, senza lattosio, senza aromi e senza conservanti. L’innovativa proposta Bauli ha ottenuto la certificazione del marchio Lfree nella sua versione verde “Lactose&Milk free” ed è stata approvata da AILI - Associazione italiana latto-intolleranti Onlus. A questi risultati si aggiunge il marchio Spiga barrata di AIC. Le certificazioni rafforzano l’attenzione di Bauli nei confronti dei consumatori, a garanzia di un prodotto per tutti e senza rinunce. I Plumcake sono disponibili in 2 gusti, entrambi prodotti con farina di riso: la versione alla mela, con pezzetti di frutta, e quella al cioccolato, al sapore di cacao.

Gruppo Bauli
Via Giuseppe Verdi 31
37060 Castel D'Azzano (VR)
https://www.bauli.it/it

Percorsi di lettura correlati