Videogiochi

La Cina dichiara guerra al comparto del gaming Vieogiochi

La Cina dichiara guerra al comparto del gaming

13/12/2021 - Redazione di Largo Consumo

Dopo il tetto di tre ore settimanali imposto ai minorenni, continua la stretta del regime cinese sull'intero comparto per fermare la video-dipendenza dei giovanissimi e fermare l'avanzata dell'intero...

E-sport, che passione Videogiochi

E-sport, che passione

Approfondimento

06/12/2021 - Redazione di Largo Consumo

Nuovi numeri quelli pubblicati da Iidea , associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, che di recente ha presentato il nuovo Rapporto sugli esport in Italia, realizzato in col...

Migliore Insegna 2022: tutti i primi classificati Premiazioni retail

Migliore Insegna 2022: tutti i primi classificati

18/11/2021 - Redazione di Largo Consumo

Si è tenuto a Milano, lo scorso 12 novembre, l’evento di premiazione della 2 a edizione di Migliore Insegna ( www.miglioreinsegna.it ), l’indagine sulle esperienze di acquisto dei consumatori pres...

La diatriba dei videogiochi usati Digitale di seconda mano

La diatriba dei videogiochi usati

Approfondimento

03/11/2021 - Elisa Latella

Una volta si vendevano i libri o i dischi usati. Poi è stata la volta dei videogiochi, quelli fisici, gradualmente sostituiti, però, sul mercato del nuovo, dai digitali. E qui si pone il problema: co...

La Cina mette il freno ai videogame online Restrizioni

La Cina mette il freno ai videogame online

07/10/2021 - Redazione di Largo Consumo

La Cina ha introdotto nuove misure restrittive sui videogame online nel tentativo di frenare la dipendenza dai videogiochi, un problema diffuso nel Paese che interessa soprattutto i più giovani. I mi...

Unieuro alla svolta del lavoro agile Elettronica di consumo

Unieuro alla svolta del lavoro agile

Approfondimento

25/05/2021 - Robert Hassan

Parte il progetto che pone Unieuro sulla frontiera dell’innovazione e della sostenibilità in tema di work experience: l’azienda forlivese ha presentato recentemente agli oltre 300 dipendenti delle ...

Tutti gli shop-in-shop Unieuro by Iper diventano punti vendita diretti Elettronica ed elettrodomestici

Tutti gli shop-in-shop Unieuro by Iper diventano punti vendita diretti

21/10/2020 - Redazione di Largo Consumo

Unieuro s.p.A. ha annunciato l’avvenuto passaggio alla gestione diretta di 16 shop-in-shop Unieuro by Iper situati all’interno di altrettanti ipermercati Iper, La grande i e precedentemente gestiti ...

Best Buy: nelle acque agitate della tecnologia I protagonisti Usa

Best Buy: nelle acque agitate della tecnologia

Approfondimento

22/09/2020 - Terracina Sergio

Best Buy , fondata nel 1966, naviga in acque molto tempestose e agitate per i prodotti di cui si occupa. L’azienda vende prodotti di elettronica di consumo che comprendono software, video games, musi...

Euronics international sponsor di Esl E-sport

Euronics international sponsor di Esl

10/09/2020 - Redazione di Largo Consumo

E uronics i nternational rinnova la sua partnership con E sl , player che organizza e trasmette i principali tornei di e-sport . Esl pro league stagione 12, il campionato di 4 settimane in program...

Da Lavazza un advergame solidale Caffè

Da Lavazza un advergame solidale

09/09/2020 - Redazione di Largo Consumo

Lavazza lancia su Gamindo “Coffee defenders, a path from coca to coffee”, il primo advergame lanciato  con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle comunità di coltivatori di caffè ...

A Bologna il nuovo museo dei videogiochi Comunicazione

A Bologna il nuovo museo dei videogiochi

11/05/2020 - Redazione di Largo Consumo

Ripercorrere la storia dei videogiochi dagli anni Settanta fino a oggi, con centinaia di oggetti tra cui console rare, prototipi, home computer e videogames storici con tanti di pannelli informativi....

Mediaworld: “Far sentire i clienti parte di una community” Forum Retail Report 2019

Mediaworld: “Far sentire i clienti parte di una community”

04/11/2019 - Pautasso Francesca

«Siamo sempre stati interessati alle aspettative dei nostri clienti indipendentemente dal canale di acquisto utilizzato. È però fuor di dubbio che l’ultimo decennio, con l’avvento dell’omnicanalità, ...

GameStop chiude 200 Pdv Videogiochi

GameStop chiude 200 Pdv

19/09/2019 - Redazione di Largo Consumo

GameStop , distributore di videogiochi e merchandising , annuncia la chiusura di circa 200 negozi in tutto il mondo entro la fine dell’anno, a causa di vendite insufficienti. Dei 5.700 punti d...

Osservatorio Imprenditoria Retail 2019

Unieuro: «Cogliamo le suggestioni degli affiliati»

02/09/2019 - Del Fatti Marilena

«L’affiliazione è sempre centrale nella strategia con cui perseguiamo l’obiettivo di presidiare il territorio in modo capillare e efficace - precisa Luigi Fusco , chief oper...