15/05/2025
- Notizia breve - Viviana Persiani
bilancio trimestrale

Zalando accelera nel primo trimestre

Zalando accelera nel primo trimestre

Zalando ha registrato un primo trimestre in crescita, migliorando la redditività. L’azienda ha confermato anche la guidance per l’intero anno e continuerà ad investire in opportunità di crescita future.

«La nostra strategia di ecosistema sta procedendo bene e sia i clienti sia i partner stanno accogliendo con entusiasmo la nostra offerta in continua espansione -afferma il Co-CEO David Schroeder. La crescita nel B2C ha visto un’accelerazione grazie alle vendite di fine stagione particolarmente positive, ad un promettente avvio della stagione primavera/estate sostenuto dal continuo ampliamento del nostro programma fedeltà aggiornato Zalando Plus e ad un nuovo record di clienti attivi. Nel B2B, siamo felici di constatare il proseguimento della nostra traiettoria di crescita a doppia cifra, mentre lavoriamo per sviluppare la nostra offerta ZEOS, con un focus particolare nel corso di quest’anno su soluzioni logistiche e software».

Il fatturato è cresciuto del 7,9% a 2.4 miliardi di euro rispetto ai 2.2 miliardi dell’anno precedente e il GMV è cresciuto del 6,5% a 3.5 miliardi di euro. L’utile rettificato prima di interessi ed imposte (EBIT rettificato) è salito a 46.7 milioni di euro, in linea con le aspettative di mercato, rappresentando un margine dell’1,9% e salendo di 0,7 punti percentuali, rispetto ai 28.3 milioni di euro dell’anno precedente.

La crescita Business-to-consumer è guidata dal nuovo record di 52.4 milioni di clienti attivi, dalle vendite di fine stagione particolarmente positive e da un promettente avvio della stagione primavera/estate. Il fatturato Business-to-business cresce dell’11,6%, guidato da ZEOS fulfilment.

 

Percorsi di lettura correlati