30/03/2022
Largo Consumo 03/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Vileda scende in campo per le pulizie di primavera

Vileda scende in campo per le pulizie di primavera

È il momento giusto per le pulizie di primavera e il cambio di stagione negli armadi. Vileda, ancora una volta, si conferma un valido alleato per affrontare al meglio questa incombenza periodica, con tutti gli accessori e i materiali necessari, dai guanti ai panni, fino alle innovative scope a vapore e lo stendibiancheria.

Vetri e pavimenti

Le grandi pulizie non partono prima di aver indossato i nuovi guanti casalinghi Vileda Sensitive Easy Fit, che garantiscono protezione e comfort. Realizzati in nitrile (caratteristica che li rende utilizzabili anche a chi soffre di irritazioni e allergie causate dal lattice), combinano le caratteristiche di sensibilità e praticità tipiche dei guanti usa e getta alla comodità e resistenza dei guanti casalinghi, lasciando le mani sempre asciutte anche dopo averli indossati a lungo. Il rivestimento interno in cotone li rende estremamente confortevoli per ogni tipo di lavoro domestico, a partire dalla pulizia dei vetri. Per questo c'è Vileda Actifibre Vetri, il rivoluzionario panno che in un unico prodotto combina l’elevato potere pulente della migliore microfibra Vileda all’eccezionale assorbenza del rivestimento in alcol polivinilico. Una volta inumidito, diventa estremamente morbido e soffice e, quindi, assicura la massima scorrevolezza sulle superfici vetrose, senza lasciare aloni. Arriva poi il momento del pavimento: tra le novità proposte da Vileda, la scopa a vapore Steam Plus XXL e Vileda Steam XXL PLUS.

La pulizia degli armadi

Metodo e organizzazione sono fondamentali anche per il cambio di stagione negli armadi; in questo caso è importante partire dal decluttering: eliminare il superfluo è il primo passo per ridare freschezza ai propri armadi, oltre che al proprio look. Dopo essersi liberati di tutti quegli abiti che non si indossano da anni, si passa al lavaggio degli indumenti invernali: prima di riporli nelle scatole, è opportuno farli asciugare bene. Un eccellente contributo è garantito da Vileda Infinity Flex, lo stendibiancheria estensibile che, grazie alla speciale griglia centrale telescopica (estensibile da 117 a 205 cm), si adatta a ogni quantità di bucato. Offre uno spazio di stenditura fino a 30 metri, diventando la soluzione ideale per stendere con facilità anche capi ingombranti, come lenzuola e tovaglie senza piegarli, riducendo in questo modo la durata di asciugatura. Gli spessi fili tubolari non segnano i capi stesi, riducendo il tempo dedicato all’attività di stiratura, e le ali alte sono ideali per stendere capi lunghi come pantaloni o per la biancheria supplementare. La particolare conformazione delle gambe conferisce un’elevata stabilità anche quando lo stendibiancheria è completamente esteso e carico, e gli speciali giunti impediscono eventuali chiusure accidentali durante la movimentazione. Inoltre, lo stendibiancheria è dotato di protezioni antigraffio e angolari in resina completi di ruote che facilitano lo spostamento anche carico. Una volta chiuso occupa poco spazio, garantendo un ingombro minimo.

www.vileda.it

Percorsi di lettura correlati