20/01/2022
Largo Consumo 12/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 97 - 2/3 di pagina
Focus

Verallia: cresce la gamma di contenitori in vetro

Verallia: cresce la gamma di contenitori in vetro

Terzo produttore mondiale di imballaggi alimentari in vetro, Verallia è presente in 11 paesi in cui ogni anno si producono 16 miliardi di bottiglie e vasi di vetro destinati a 10.000 aziende clienti, dalla piccola e media impresa fino ai grandi marchi internazionali. In Italia il Gruppo può contare su 6 stabilimenti produttivi nel centro e nord del paese e sulla passione di 1300 collaboratori.

Cresce la gamma Verallia

Grazie a questi numeri e ad una continua tensione all’innovazione, Verallia offre al mercato una gamma di prodotti molto ampia per forme, capacità e colori. L’impegno per arrivare a produrre pack in vetro sempre più sostenibili si traduce in due recenti proposte al mercato: green e amber jar. Due vasi realizzati con un’elevata percentuale di vetro riciclato – che consente di ridurre l’utilizzo di materie prime, l’energia impiegata e di conseguenza le emissioni di CO2 in fase di produzione – e in due colori molto caratteristici che consentono di schermare meglio la luce e proteggere il contenuto. Green jar diventa poi un perfetto ambasciatore di prodotti che fanno della sostenibilità il proprio valore aggiunto, meglio ancora se biologici. A questi si aggiunge la collezione Selective Line, il brand Verallia dedicato ai prodotti premium dei settori spirits, vini fermi e mossi, birre, bevande e olio, che grazie ad uno dei cataloghi più completi sul mercato e all’elevata competenza dei centri specializzati in decorazioni, dislocati in tutta Europa, consente ai clienti di proporre ai propri consumatori packaging unici, ambasciatori dei propri brand values. In tempi recenti, Verallia ha deciso di raggiungere e servire direttamente anche i clienti medio piccoli con un servizio e team dedicato per garantire l’efficienza del grande Gruppo e la cura e l’attenzione solitamente garantite dai distributori.

Un vetro... più sostenibile

La mission di Verallia, che si concretizza nella produzione di ogni giorno e nelle strategie di sviluppo disegnate per il medio e lungo periodo, è quella di “ridisegnare il modo in cui il vetro viene prodotto, riutilizzato e riciclato per costruire un futuro più sostenibile”. Le abitudini di consumo e i rifiuti generati quotidianamente, infatti, costituiscono una sfida senza precedenti e gli imballaggi ne sono una parte considerevole. Verallia, essendo tra i principali produttori di packaging in vetro, può e vuole giocare un ruolo chiave nell’accelerare la transizione verso la scelta di imballaggi sempre più sostenibili. Per questo nel 2021 ha definito una specifica strategia di investimento ESG, che diventerà il quadro di riferimento di tutte le attività nei prossimi anni, per rendere Verallia un’azienda sempre più sostenibile.

Verallia Italia SpA
www.verallia.it