Largo Consumo 10/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Uniontrade acquisisce Plaza Latina
Uniontrade Spa, azienda italiana leader nell’importazione e distribuzione di prodotti alimentari etnici e da sempre attenta alle richieste del mercato alimentare di matrice internazionale, ha portato a termine l’acquisizione di Plaza Latina.
L’acquisizione, completata l'1 giugno 2021, consentirà a Uniontrade Spa di estendere la propria attività, completando così la gamma dei prodotti offerti nel comparto retail e della grande distribuzione.
Plaza Latina è una società specializzata nell’alimentazione etnica, sudamericana ed est-europea. Il consolidamento delle competenze sarà un importante vantaggio anche in previsione dello sviluppo dell’e-commerce B2B e B2C. «Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Plaza Latina – ha commentato Jun Jie Sun, ceo di Uniontrade – L’integrazione di questa società all’interno della nostra realtà ci permetterà di arricchire le nostre competenze in un mercato strategico come quello della grande distribuzione, che sarà contraddistinto da tassi di crescita interessanti nei prossimi anni, soprattutto legati al settore alimentare etnico».
La riuscita dell’operazione di M&A è segnata anche dal restyling del logo di Plaza Latina, il quale manda un forte messaggio di rinnovamento e ammodernamento che verrà intrapreso dalla società.