17/12/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
partenariato

Una collaborazione virtuosa tra Savills, Unicoop Firenze e la scuola pubblica

Una collaborazione virtuosa tra Savills, Unicoop Firenze e la scuola pubblica

Savills, in partnership con Unicoop Firenze, annuncia l’avvio della collaborazione con il Comune di Massa e Cozzile e l’Istituto Comprensivo Bernardo Pasquini, che ha reso possibile l'accoglienza delle classi della scuola elementare “Amicizia” di Margine Coperta presso il Centro Commerciale Montecatini. Un trasferimento necessario per lo svolgimento, nella struttura della scuola stessa, di importanti lavori di adeguamento antisismico.

 Dall’apertura di questo anno scolastico sono circa 200 i bambini stanno usufruendo di spazi colorati e accoglienti, sicuri ed efficienti all’interno degli spazi privati di Unicoop Firenze, posizionati a ridosso dell’ingresso del Centro Commerciale. Gli utenti e le famiglie possono così beneficiare del parcheggio della struttura e di numerosi altri servizi messi a disposizione del Centro Commerciale stesso. Per garantire l’accesso sicuro degli studenti fino all’ingresso separato e prossimo a uno degli ingressi del Centro,  è stata realizzata una segnaletica dedicata.

L’operazione ribadisce lo spirito di collaborazione con il proprio territorio che contraddistingue da sempre il Centro Commerciale Montecatini e conferma una volta di più l’attenzione e l’impegno verso le tematiche sociali e di sostenibilità da parte di Unicoop Firenze, valori che da sempre caratterizzano anche Savills.

Argomenti

Citati in questo articolo:
territorio, Istituto Comprensivo Bernardo Pasquini, Centro Commerciale Montecatini, Unicoop Firenze, Sostenibilità, Savills