01/10/2021
Largo Consumo 09/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 35 - 2/3 di pagina
Focus

Tutto il green di Molino Pasini in uno stand dedicato

Tutto il green di Molino Pasini in uno stand dedicato

Per la sua partecipazione a TuttoFood 2021, Molino Pasini trae ispirazione dal green. La natura è il pensiero costante di un brand che ha scelto di avere tanto verde sempre vicino a sé, come spiega anche in uno dei punti del suo manifesto, il decalogo che governa l’azienda molitoria mantovana e su cui si basa l’intera produzione. Per rendere farina il grano, viene scelta la strada più lunga: quella che non stressa il prodotto, conferendogli una qualità assoluta. Una sapiente miscelazione e un’accurata macinazione, lenta e morbida, è garantita dai laminatoi di ultima generazione.

Lo stand

La sensibilità ambientale e il rispetto per la terra sono al centro del pensiero di Pasini, che ha deciso di comunicare anche a TuttoFood questo linguaggio legato al verde, quasi a voler trasportare i visitatori in uno spazio esterno, un piacevole giardino dove fermarsi a parlare in tranquillità, all’interno di un luogo, la fiera appunto, tendenzialmente rumoroso e caotico. L’idea del progetto di design è vivere all’aperto anche quando si è al chiuso, non perdere il contatto con la natura, che tanto ci è mancato nei mesi scorsi. Ma il principio guida di questo stand così innovativo è anche un messaggio di sensibilità ambientale. In un momento in cui la Terra ci sta chiedendo di cambiare rotta, essere green significa rispettare la natura e cercare di vivere sempre in armonia con essa: così come dimostrano le tante attenzioni aziendali sul tema, tra cui il rispetto del territorio e la valorizzazione delle produzioni locali, l’eliminazione già da anni in sede e in fiera di tutta la plastica, l’uso esclusivo di materiali riciclati o compostabili.

Una filiera certificata

Per una maggiore tutela e a garanzia dei clienti, Molino Pasini ha ottenuto per le sue farine di filiera la certificazione Uni En Iso 22.005:2008 per la rintracciabilità nelle filiere agroalimentari, avendo così la possibilità di produrre 3 farine a chilometro zero, 100% lombarde. L’azienda è inoltre certificata dal Consorzio di controllo dei prodotti biologici di Bologna per la produzione di farine ottenute dalla macinazione di grani da agricoltura bio. Le novità presentate in occasione della fiera sono 2 referenze della linea La Tua farina, rigorosamente green anche nel packaging in carta: Pizza croccante e Pizza soffice, in confezione da 1 kg. Farine performanti e specializzate, proprio come quelle usate dai professionisti.

Molino Pasini Spa
Strada Buscoldo, 27 bis - 46010 Cesole (Mn)
Tel. +39 0376 969015 - Fax +39 0376 969274
www.molinopasini.com | info@molinopasini.com