15/03/2023
03/2023 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
ETICHETTE

TSC: innovazione nella stampa delle etichette termiche

TSC: innovazione nella stampa delle etichette termiche

TSC Printronix Auto ID, tra i principali fornitori di soluzioni innovative per la stampa di etichette termiche, presenta oggi sul mercato le sue soluzioni di stampa “Linerless”, una tecnologia di etichettatura di nuova generazione, più ecologica, più economica e totalmente flessibile.

Con le sue soluzioni di stampa Linerless, TSC Printronix Auto ID è all'avanguardia nell'uso e nella produzione di etichette più ecologiche. Rimuovendo il liner infatti - il supporto su cui si appoggia l'etichetta adesiva - si ottiene il 50-60% di etichette in più per ogni rotolo e fino al 40% di scarti in meno.

TSC Printronix Auto ID offre un'ampia gamma di stampanti dotate di questa nuova tecnologia che possono essere facilmente integrate in qualsiasi sistema di etichettatura moderno.

I clienti possono scegliere tra diversi modelli, come la stampante desktop DA220, le stampanti portatili di ultima generazione Alpha-40L e Alpha-30L e la stampante mobile ultra-compatta Alpha-2R, ma anche un modello industriale con la serie MB.

TSC Printronix Auto ID fornisce etichette linerless certificate, compatibili con la sua gamma di stampanti linerless e disponibili in un'ampia varietà di materiali e formati.

Con le soluzioni di stampa linerless di TSC Printronix Auto ID, si possono sostituire la maggior parte delle etichette adesive già in dotazione e ottenere un sistema molto più economico, ecologico, flessibile e facile da usare.

Nel settore della logistica, dell'industria alimentare, del trasporto aereo e del magazzinaggio in generale, l'utilizzo di sistemi di etichettatura rappresenta una parte davvero considerevole dell'attività, e quindi lo sono anche i vantaggi del passaggio alle soluzioni Linerless.

“Una transizione completa in Europa verso le etichette linerless ridurrebbe il trasporto di rifiuti di 400.000 tonnellate all'anno (substrati linerless, fustelle per etichette, vernici, ecc.) pari a quasi 80.000 rimorchi a pieno carico, senza dimenticare tutti gli alberi risparmiati dallo smaltimento dei supporti linerless e delle matrici delle etichette, con un impatto enorme sull'ambiente” spiega Angelo Sperlecchi, Regional Sales Director South West Europe – Turkey & Israel.

Le etichette linerless sono composte da soli tre strati: il silicone, il materiale e l'adesivo. Ciò si traduce in una produzione molto più economica ed efficiente e un impatto ambientale molto maggiore. Con le sue soluzioni di stampa Linerless,  in definitiva TSC Printronix Auto ID consente alle aziende di adottare una strategia più eco-responsabile e rispettare il loro impegno di CSR.

Percorsi di lettura correlati