18/10/2024
- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
imballaggi

Tic Tac entra in Green Sustainable Packaging

Tic Tac entra in Green Sustainable Packaging

Tic Tac S.r.l., l’azienda fondata dalla famiglia Miotto, è entrata nel gruppo Green Sustainable Packaging S.p.A. che, con il coordinamento del fondo Alcedo V, ha costituito un gruppo diversificato nel settore del packaging sostenibile e della stampa digitale. Tic Tac, pioniere, nel nostro Paese, nello sviluppo della stampa digitale attraverso il canale e-commerce, diventerà il  riferimento nel gruppo per queste tecnologie.

«Il settore in Italia è ancora troppo frammentato e la creazione di un gruppo di dimensioni significative apre grandi opportunità per una realtà come Tic Tac. Svilupperemo delle sinergie commerciali che miglioreranno la sostenibilità dei nostri investimenti, al contempo metteremo a disposizione del gruppo la nostra piattaforma e-commerce», afferma Giancarlo Miotto AD della società. La famiglia Miotto entrerà nel capitale di GSP e rimarrà nel management di Tic Tac.

 «Vogliamo innanzitutto dare il benvenuto a Giancarlo e a tutto il suo Team. Con l’entrata di Tic Tac nel Gruppo si aggiunge un altro importante tassello al nostro programma di sviluppo e aggregazione, rispondendo alle sempre crescenti esigenze del mercato. Le specificità del web-to-print andranno a integrarsi con il mondo prettamente industriale delle nostre aziende, garantendo ulteriore sinergia e dinamicità al progetto. L’aumento delle proposte in termini di materiali, soluzioni, prodotti e la possibilità per i nostri clienti di attingere alla fruibilità del servizio just in time tipico dell’e-commerce renderanno il nostro Gruppo un unicum nel panorama del packaging e della comunicazione», dichiara Marco Scantamburlo, CEO del gruppo GSP.