11/05/2022
Largo Consumo 04/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
Cibus 2022

Surgital, referenze di qualità top e uno sguardo sempre attento alla sostenibilità

Surgital, referenze di qualità top e uno sguardo sempre attento alla sostenibilità

L’azienda ha presentato, in anteprima, le sue importanti novità di prodotto, abbinando anche il cioccolato Ruby ad un innovativo prodotto non dolciario.

Chi ha fatto tappa allo stand Surgital, in scena a Cibus 2022, si sarà accorto di come l’azienda Surgital e le sue nuove proposte siano in perfetta sintonia con un consumatore esigente e dal palato sempre più attento alle sfumature e ai dettagli, riconoscibili anche dalle papille del gusto. L’azienda che ha fatto della tradizione emiliano-romagnola delle “sfogline” il suo core-business, portando in tutto il mondo la pasta fresca surgelata, ha risposto perfettamente alle necessità di una clientela del mondo della ristorazione molto attenta alla qualità, al gusto, allo stesso tempo, anche sempre alla ricerca di novità.

A Cibus, presentate le grandi novità di Surgital

La manifestazione è stata l’occasione per Surgital per presentare l’importante preview, ovvero le Linguine di verdura, piselli e lenticchie, la prima pasta di verdura e legumi Laboratorio Tortellini ® - Alta Tradizione e due novità di prodotto: le Mezzelune ricotta e spinaci con salsa al pomodoro, nuova referenza di piatti pronti monoporzione per il retail Piacere Mio!® e le Orecchiette integrali alle cime di rapa, la prima pasta integrale della linea destinata a locali e bar Fiordiprimi®. Un viaggio tra i sapori a 360gradi, senza trascurare il dolce.

Per Andrea Bino, Cibus è stata un’importante occasione per lanciare nuovi prodotti

Come spiega Andrea Bino, marketing Manager di Surgital «Cibus è stata l’occasione per avvicinare il pubblico anche alla recente novità Scrigni® con “Gorgonzola DOP” e Cioccolato Ruby. Dopo 3 anni di lavoro, dopo un tour formativo del cioccolato, siamo riusciti a presentare questa referenza del top brand di pasta fresca surgelata Divine Creazioni®, lanciata in occasione del progetto Confondente con il relativo concorso “DIVINE RUBY, Vince chi Rosa”. Una grande novità, visto che si tratta del primo prodotto non dolciario in cui viene utilizzato il cioccolato Ruby». Un ripieno dove il dolce fruttato e lievemente aspro del cioccolato Ruby si sposa perfettamente con il gusto piccante de gorgonzola Dop.

Surgital ha osato e vinto la sfida

«In edizione limitata, con gli Scrigni con Gorgonzola Dop e Cioccolato Ruby abbiamo osato. Chi li sceglie può partecipare al concorso “DIVINE RUBY, Vince chi Rosa”, che fino a dicembre offre la possibilità di vincere i Pink Ticket per una lussuosa esperienza nel cuore della Romagna».

Un impegno sempre attento alla sostenibilità

Surgital, azienda molto attenta alla sostenibilità continua ad investire anche per l’efficientamento energetico: «La crescita di Surgital è direttamente proporzionale al nostro impegno per preservare il territorio. Infatti, utilizziamo energia alternativa che generiamo attraverso un sistema fotovoltaico, riducendo le emissioni di CO2. Inoltre, grazie all’utilizzo dei depuratori, riduciamo il consumo di acqua, grazie ad un sistema di riciclo. Anche gli scarti di pasta, vengono utilizzata dai mangimifici per animali».