19/05/2025
05/2025 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
VISTO A MAPIC ITALY 2025

Studio Conte: consulenza e progetti tailor made

Studio Conte: consulenza e progetti tailor made

Efficienza, competitività e innovazione: Studio Conte si presenta al Mapic Italy con il trittico di valori che da sempre ne guida il proprio operato, confermandosi interlocutore privilegiato del retail real estate italiano.

Uno Studio con un team di 45 professionisti di varia specializzazione che si distingue per una struttura operativa in house flessibile ed orientata al tailor made.  

“Il nostro approccio permette di avere una visione completa dei progetti, adottando soluzioni ed interventi personalizzati capaci di incidere positivamente su ogni fase del progetto - riferisce Paolo Bernardi, Senior Leasing Manager.

Dalla ricerca di mercato, allo studio di fattibilità, sino alla gestione, ogni progetto viene affrontato in maniera integrata ed in linea con il contesto di riferimento.

Tra i nostri progetti più recenti e di successo sono da menzionare Il Centro di Arese, i Centri commerciali Adigeo a Verona ed Archimede a Siracusa.

Tuttavia - aggiunge Bernardi - la nostra esperienza ci permette quotidianamente di conoscere ulteriori e stimolanti realtà in tutta Italia che confermano la validità di un approccio su misura e multi strutturato”.  

Per Studio Conte non esistono ricette preconfezionate, “Crediamo nel giusto equilibrio tra proposta shopping, food, intrattenimento, servizi, natura dei luoghi e flessibilità. L’importante – prosegue Bernardi – è che ogni centro non sia omologato ad un cliché, ma rafforzi la propria identità; ogni centro commerciale è un punto di riferimento per il territorio, pertanto l’obiettivo è essere sempre aggiornati, efficienti ed accattivanti. Su questo punto, come consulenti, siamo molto schietti con le proprietà.  

Il nostro approccio è trasparente: portiamo soluzioni sostenibili, a volte dirompenti, spesso fuori dagli schemi, ma sempre guidate da una visione realistica sulle chance di successo”.  

In questa edizione del Mapic Italy notiamo un buon fermento, vi è un maggior interesse da parte degli investitori, questo ci fa ben sperare per una ripresa del business.

Veniamo da anni in cui la parola d’ordine è stata cautela, oggi questa espressione viene rimpiazzata dalla rinnovata fiducia del settore.

Sulle polarità shopping urbano, al di là delle località tradizionali, come Milano e Roma, oggi realtà quali Napoli e Verona, si distinguono per un mix virtuoso tra clientela locale e soprattutto turismo, attuale grande motore di consumi,  ciò le rende mercati dal grande potenziale e osservate speciali da parte degli investitori.  

Percorsi di lettura correlati