04/05/2022
Largo Consumo 04/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
L'impresa comunica

STIRA e AMMIRA diventa una gamma di prodotti per il bucato

STIRA e AMMIRA diventa una gamma di prodotti per il bucato

Un prodotto che ha attraversato epoche, mode e tendenze, mantenendo lo stesso immutato successo e una produzione tutta italiana. In 40 anni ha saputo creare un feeling profondo e gratificante con i propri consumatori, diventando sinonimo di stile italiano, classe ed esclusività, attraverso la stiratura e la profumazione dei capi di tutta la famiglia. Stiamo parlando di STIRA e AMMIRA, l'iconica “bombola rossa” che, con il suo profumo inconfondibile, aiuta a rendere la fatica del ferro da stiro meno pesante, garantendo la certezza del risultato e la soddisfazione di un lavoro ben fatto.

A confermarlo ci sono i dati di una approfondita ricerca di mercato*, dalla quale si apprende che per il consumatore si tratta di un prodotto memorabile, perché il colore rosso si fa interprete di sensazioni forti e intense: STIRA e AMMIRA è pensato come un fuoriserie per il bucato, che si distingue per le alte prestazioni. È anche un prodotto storico: un passaggio generazionale ininterrotto, sinonimo di affidabilità e sicurezza, che accompagna le famiglie da sempre, rassicurandole con fiducia al momento della scelta. Garantisce i risultati: la qualità è sotto gli occhi di tutti ogni giorno, perché STIRA e AMMIRA è una certezza per ottenere sempre capi pronti e puliti per qualsiasi occasione. E la riga del pantalone è sempre perfetta, i vestiti sempre fragranti e profumati: STIRA e AMMIRA è curato.
Oggi il prodotto si rilancia e torna ancora più forte di mai. Ribadisce valori e risultati, perfezionati da un ampliamento di linea che attualizza il suo successo, rafforzando la sua classe.

La nuova linea

Dal prelavaggio alla stiratura, la nuova linea STIRA e AMMIRA copre tutti i passaggi del bucato, per assicurare un pulito impeccabile e una profumazione intensa e a lunga durata. A partire dalla delicata fase della smacchiatura, con due nuovi prodotti efficaci, ma allo stesso tempo delicati sui tessuti. Come lo Smacchiatore Liquido concentrato pretrattante e superpotente, ideale su ogni tessuto per eliminare anche le macchie più ostinate, come quelle di unto, frutta o caffè. Profumato con olii essenziali, caratterizzato da una innovativa tecnologia antiodore, riesce ad agire in profondità tra le fibre. Troviamo poi lo Smacchiatore Trigger, uno spray pronto all'uso, pretrattante, rapido, ad ampio raggio di azione e delicatamente profumato al sapone di Marsiglia. Completa la gamma degli smacchiatori quello a secco, ideale anche come pretrattante: rimuove rapidamente tutti i tipi di macchie, anche quelle più ostinate. Rapido ed efficace, è perfetto sia su tessuti lavabili, sia su quelli non lavabili, senza mai lasciare aloni.

In lavatrice non può poi mancare il Cattura colore, il foglietto che previene gli “incidenti” di lavaggio e consente di lavare tranquillamente bianchi e colorati insieme. Nella versione igienizzante, il foglietto ha una caratteristica in più: cattura e inattiva i batteri presenti sui capi, per un’igiene profonda su tutto il bucato. STIRA e AMMIRA ha pensato anche all'asciugatrice, con i suoi fogli ammorbidenti che riducono le grinze e facilitano lo stiro. Grazie alla loro intensa profumazione, possono essere utilizzati anche in cassetti e armadi. Completa la linea il veterano del brand, l'appretto: uno spray istantaneo che facilita la stiratura perché riesce a eliminare le pieghe dai tessuti. I capi, igienizzati e profumati, appaiono subito più belli e rinnovati.

Una gamma green

Per il rilancio di STIRA e AMMIRA la sostenibilità è stata imprescindibile. A guidare la scelta dei materiali e la realizzazione dei nuovi packaging della linea è stata proprio una cosciente visione “green”, unita a una lunga e approfondita ricerca per ottenere una concreta sicurezza e il massimo dei risultati. Sono nate così confezioni responsabili, degradabili o riciclabili: è il contributo STIRA e AMMIRA per uno smaltimento consapevole, che assicura un futuro più sostenibile al pianeta. Il corretto iter relativo alle lavorazioni di recupero e smaltimento consente ad alcune confezioni una durata incredibile: quello di poter essere riciclate e riutilizzate all’infinito. I flaconi sono realizzati in plastica riciclata, mentre le bombole in banda stagnata, materiale interamente e infinitamente riciclabile. Le confezioni di Cattura colore sono realizzate in carta riciclata e gli stessi fogli ammorbidenti per asciugatrice sono prodotti in fibre di origine naturale senza microplastiche.

*Ricerca di mercato “Posizionamento S&A e line extension” condotta da BVA DOXA ad Aprile 2021.

Percorsi di lettura correlati