17/05/2021
Largo Consumo 04/2021 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 59 - 2/3 di pagina
Focus

SodaStream Spirit, il gasatore domestico innovativo e sostenibile

SodaStream Spirit, il gasatore domestico innovativo e sostenibile

SodaStream, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, presenta Spirit, la soluzione che permette di trasformare in pochi e semplici gesti l’acqua di rubinetto in acqua frizzante, grazie al cilindro di CO2 alimentare in dotazione all’interno del pack. Innovativo, pratico e dal design moderno, Spirit è adatto a ogni cucina.

Il nuovo sistema

Grazie al sistema di aggancio “Snap lock” è possibile fissare facilmente la bottiglia al gasatore con una semplice spinta, senza bisogno di avvitarla. Una volta agganciata, basta premere il pulsante: in base al numero di push, è possibile regolare il livello di gasatura preferito. La bottiglia in dotazione è in plastica riciclabile (Pet). Il cilindro CO2 garantisce fino a 80 l. di acqua. Al suo esaurimento si può richiedere la ricarica direttamente on line dal sito SodaStream oppure affidarsi a uno dei 4.000 rivenditori autorizzati in tutta Italia. I prodotti SodaStream sono ecologici, economici, promuovono salute e benessere. Inoltre offrono convenienza e vantaggi, eliminando la necessità di trasportare le bottiglie dal supermercato a casa. È stato calcolato che una famiglia che passa al gasatore, utilizzando acqua del rubinetto, risparmia fino a 2.000 bottigliette di plastica monouso.

Una soluzione pratica e green

Secondo i dati di SodaStream, dal 2008 a oggi è stato possibile risparmiare oltre 6 miliardi di bottigliette di plastica grazie all’utilizzo del gasatore. Ciò significa anche una importante riduzione delle emissioni inquinanti generate dai mezzi di trasporto, che dagli stabilimenti di imbottigliamento percorrono centinaia di chilometri per distribuire l’acqua in bottiglia lungo tutta la Penisola, nell’85% dei casi su gomma e solo 15% su rotaia. Un piccolo e semplice gesto con grandi e concreti risultati. Sulla base delle previsioni della crescita costante a 2 cifre degli ultimi anni, l’azienda stima di risparmiare l’uso di quasi 67 miliardi di bottiglie entro il 2025. Inoltre SodaStream inizierà da quest’anno il passaggio dalla plastica alle bottiglie in metallo per tutti i suoi concentrati. Questo cambiamento contribuirà a evitare altri 200 milioni di bottiglie di plastica monouso nei prossimi 5 anni. SodaStream sta investendo anche nelle energie rinnovabili, con l’obiettivo di rendere il sito produttivo quasi completamente indipendente dal punto di vista energetico entro il 2024.

SodaStream International Bv Italian Branch
Viale dell’Industria 60 – 35129 Padova (Pd)
Tel. 049 5001100 – Fax 049 5001101
www.sodastream.it - info@sodastream.it

Percorsi di lettura correlati