10/06/2022
Largo Consumo 05/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Spot

Shock di prezzo nei mercati agrifood e impatti per industria e gdo: il 21 giugno il webinar di Areté e Largo Consumo

Shock di prezzo nei mercati agrifood e impatti per industria e gdo: il 21 giugno il webinar di Areté e Largo Consumo

Le conseguenze dei rincari nell'agroalimentare al centro del webinar in programma martedì 21 giugno, dalle 11,30 alle 13, “Shock di prezzo nei mercati agrifood: quali impatti per industria e gdo?”. L'evento, su un tema di grande attualità, è organizzato da Areté, società indipendente di ricerca, analisi e consulenza economica specializzata nei settori dell’agricoltura, del food e dei mercati connessi, insieme a Largo Consumo.

Una prima parte, a cura di Areté, affronterà proprio il tema dei forti rincari che si sono abbattuti nei mercati agrifood: un durissimo shock di prezzo che ha iniziato a colpire il settore già nella seconda parte del 2021, a causa di sfavorevoli condizioni climatiche che hanno colpito alcune aree del pianeta, per poi inasprirsi a seguito delle ripercussioni del conflitto russo-ucraino.
Si svolgerà poi una sessione, moderata da Armando Garosci, direttore di Largo Consumo, nella quale si confronteranno alcuni rappresentanti di industria e gdo, per capire insieme gli impatti e le conseguenze del fenomeno anche sui vari settori produttivi e sulla grande distribuzione.

Il webinar è a partecipazione gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria: registrati qui per seguire l'evento online.

Percorsi di lettura correlati