18/02/2022
Largo Consumo 02/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Schär, da marzo è on air il nuovo spot

Schär, da marzo è on air il nuovo spot

Declinata su tv e media digitali, “Con il meglio di noi” è l’intensa campagna istituzionale di Schär in partenza da marzo. Rivelatasi particolarmente efficace lo scorso anno, la campagna conferma sia la volontà del brand di essere vicino al consumatore, sia il forte orientamento alla qualità.

La campagna

Leader del senza glutine in Italia, Schär sceglie anche quest’anno di investire nel canale televisivo, con una campagna ad alta pressione e frequenza che sarà on air tra marzo e aprile. Lo spot racconta la tavola Schär come luogo speciale e inclusivo di aggregazione e condivisione, dove ogni ingrediente di prodotto è insostituibile e speciale proprio come ogni individuo, che rende prezioso lo stare insieme con la propria unicità. In un’atmosfera gioiosa, calorosa e accogliente, la tavola Schär riunisce tutti, dai bambini agli adulti, con prodotti che esprimono il meglio del brand, perché buoni, sia nel gusto che nei valori nutrizionali e sempre più sostenibili.
I formati previsti per lo spot sono due, da 30’’ e da 15’’ con due diversi soggetti: uno è ambientato in famiglia, l’altro in una situazione di quotidianità tra amici. Lo spot sarà trasmesso sulle principali reti televisive nazionali: Rai, Mediaset, Cairo, Discovery e Sky. La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata dall’agenzia IPG. Per l’intero periodo, la campagna verrà supportata anche da rilevanti attività digital, declinate in campagne video e display e social media. Non mancheranno le attività di punto vendita, in partnership con le insegne.

L'impegno di Schär nella qualità

Lo spot è anche un invito al consumatore a provare il gusto eccellente dei prodotti senza glutine Schär, formulati con materie prime di alta qualità quali i molteplici e preziosi cereali e altri ingredienti naturali nonché senza l’impiego di conservanti. L’azienda ha rafforzato negli ultimi anni il proprio impegno per la qualità, proponendo nuovi prodotti o riformulando le ricette di alcuni già in assortimento per ottimizzarne il profilo nutrizionale; lo ha fatto selezionando accuratamente gli ingredienti, tenendo sempre conto delle sostanze critiche (sale, zuccheri e grassi) e dell’importanza della componente di appetibilità e di gratificazione del cibo.

Per ulteriori informazioni clicca qui