- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
Sarà ancora un anno di grandi investimenti per il Gruppo Milo
Nel 2024, il Gruppo Milo ha continuato il suo trend di crescita, investendo nell’innovazione delle tecnologie e dei metodi di produzione, rinnovando e raddoppiando le capacità produttive dell’impianto di produzione della pasta fresca, a Palombaio e del nuovo impianto fotovoltaico dello stabilimento di Palo del Colle.
Anche nel 2025, il pastificio di Bitonto proseguirà nella direzione del costante rinnovamento, aderendo al bando “PIA – Programma Integrato di Agevolazione” della Regione Puglia per l’ampliamento produttivo e l’automatizzazione di tutti i siti produttivi, per un valore complessivo pari 10 milioni di euro.
Nello specifico, l’investimento riguarderà l’automatizzazione delle linee di produzione di pasta fresca e pasta secca con più alta capacità produttiva e il raddoppio delle capacità produttive della linea forno.
«Con questo programma di investimento puntiamo a rafforzare la nostra crescita e presenza sul mercato come partner affidabile per i nostri clienti – spiega Giuseppe Milo, CEO del Gruppo Milo S.p.A. –. Per il nostro Gruppo una crescita sana vuol dire non solo misurare i propri passi, ma soprattutto non perdere di vista gli obiettivi fondativi dell’azienda, che per noi sono sempre stati quelli di mantenere la stessa qualità, attenzione e cura nella produzione, pur raggiungendo volumi più importanti».