04/2024 - Notizia breve - Paola Piovesana
Rebranding e banane a marchio per Spreafico
Per la prima volta in oltre 65 anni di presenza sul mercato ortofrutticolo, Spreafico Francesco & F.lli, azienda leader del settore, lancia sul mercato le banane a marchio proprio.
Un passo significativo che rappresenta un'ulteriore espansione strategica per l'azienda, che si conferma tra i principali importatori e maturatori di banane in Italia, impegnandosi ogni giorno a offrire ai propri consumatori prodotti di alta qualità.
Le banane Spreafico sono la naturale evoluzione del continuo impegno dell’azienda nei processi di ricerca, selezione e controllo qualità.
Spreafico da anni, infatti, lavora in partnership con i principali produttori a livello mondiale e continua ad investire in know how e strutture di maturazione dislocate in diverse aree del paese.
Il mix vincente che, unito alla capacità distributiva, le consente di essere un punto di riferimento nel mercato italiano.
“Siamo entusiasti di presentare per la prima volta al consumatore le nostre banane, frutto di un lavoro di squadra e della nostra costante ricerca di eccellenza”, commenta Raffaele Spreafico, Amministratore Delegato dell’azienda.
“Le banane sono sempre state un punto cardine nella crescita del nostro gruppo, e ad oggi hanno un peso importante nel mix del nostro fatturato.
Negli anni, infatti, siamo stati in grado di creare e stringere collaborazioni con i produttori più qualificati per garantire sempre la migliore qualità.
Con l’arrivo del 2024 abbiamo completato l’offerta con le banane a nostro marchio, che saranno confezionate in imballi brandizzati e riporteranno il bollino Spreafico “Amore in ogni frutto” a garanzia della cura che quotidianamente mettiamo in ciò che facciamo.
Il nostro prodotto principale dà dunque il via al percorso di rebranding orientato sempre di più al consumatore finale”.
Le banane Spreafico saranno disponibili sia nei canali tradizionali che nella grande distribuzione.
Il Gruppo, inoltre, sosterrà il lancio con diverse attività di comunicazione che coinvolgeranno sia i clienti che i consumatori finali.