- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Prénatal, che successo Generazione G
Prénatal, a un anno dal lancio di Generazione G (Generazione Genitori), in collaborazione con Moige - Movimento Italiano Genitori, per rilanciare la natalità, ha condiviso il valore generato in termini di supporto alle famiglie con la rete creata sul territorio per contribuire all’aumento delle nascite nel nostro Paese.
Grazie a Generazione G è stata costruita, in soli 12 mesi, una rete strutturata di aiuti grazie agli oltre 800.000 euro raccolti, che hanno permesso di sostenere, per un anno, l’affiancamento di 53 genitori esperti a 264 famiglie fragili (di cui oltre il 70% alla prima gravidanza) in 29 città italiane distribuite in ben 14 regioni. Il progetto ha visto nascere ben 42 bambini ed altrettante coppie di neogenitori.
«Generazione G è un'iniziativa che è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità e - grazie alla generosità dei nostri clienti, dei nostri preziosi Partner e dell’Associazione Moige – miriamo a raggiungere un milione di euro per poter estendere il supporto ad un totale di 500 famiglie fragili entro l’anno. Un obiettivo che vuole consolidare il nostro ruolo di Gruppo responsabile e impegnato su un tema molto attuale e importante per il nostro Paese come la denatalità. Il valore restituito da Generazione G potrà essere da stimolo a Istituzioni e a realtà che si impegnano ogni giorno per continuare a sostenere iniziative in grado di impattare fortemente sul futuro del nostro Paese», dichiara Alberto Rivolta, CEO di PRG Retail Group.
Tra i servizi maggiormente erogati da Generazione G, ci sono il supporto psicologico ed emotivo e l’ascolto attivo, l’assistenza per visite e commissioni e la richiesta di aiuto nella gestione della salute e cura del bambino. Anche i partner Chicco, Clementoni, Fater, MAM, Mattel e Okbaby hanno sostenuto il progetto.