- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Premio da 2.400 euro per i dipendenti Ferrero
Una bella notizia per i dipendenti Ferrero che potranno beneficiare di un premio lordo di 2.400 euro, collegato agli obiettivi di redditività e produttività.
Nello specifico, il 30% grazie al risultato economico e il restante 70%, gestionale, in base all’andamento degli stabilimenti. Ad esempio, ad Alba sarà di 2.387,85 lordi, mentre a Pozzuolo di 2.416,44 euro. Il tutto dopo che è stato siglato l’accordo tra l’azienda e le organizzazioni sindacali Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil.
Saranno 6mila i lavoratori italiani, dislocati nei quattro stabilimenti di Sant’Angelo dei Lombardi, Pozzuolo Martesana, Alba e Balvano, che intascheranno la somma, all’interno del loro stipendio di ottobre. I dipendenti potranno scegliere se convertire una parte della somma in Flexible Benefits, ovvero servizi alla persona. Paniere che comprende molteplici agevolazioni spaziano tra famiglia (istruzione, formazione, cura dei figli, assistenza anziani e disabili), servizi vari (abbonamenti trasporti, pagamento rata passiva dei mutui, buoni benzina, buoni spesa), tempo libera, assistenza sanitaria e previdenza complementare.
In una nota, “L’Azienda e le Organizzazioni sindacali esprimono congiuntamente piena soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando i percorsi sviluppati in questi anni di valorizzazione delle persone e del loro benessere in azienda, resi possibili anche grazie a solide e positive relazioni industriali”.