30/09/2024
Largo Consumo 9/2024 - Notizia breve - pagina 5 - 1/3 di pagina - estrapolazione - Paola Risi
In copertina

Pisoni (Penny Italia): “Ci aspetteremmo politiche in grado di innescare un circolo virtuoso che porterebbe vantaggi a tutti”

Pisoni (Penny Italia): “Ci aspetteremmo politiche in grado di innescare un circolo virtuoso che porterebbe vantaggi a tutti”

«Il nostro settore ha vissuto in prima linea la riduzione del potere di acquisto degli italiani e dal punto di vista aziendale il fenomeno si è acuito per il ritardo del rinnovo contrattuale. Ci sono state sicuramente difficoltà negoziali ma la pressione fiscale rimane un grande deterrente per le imprese: ci aspetteremmo politiche in grado di innescare finalmente un circolo virtuoso che porterebbe vantaggi a tutti. Per aiutare i nostri dipendenti e le loro famiglie abbiamo investito su quattro temi che sono emersi dai nostri sondaggi interni: sconti sulla spesa, food e non food; salute; istruzione; agevolazioni. Per quanto riguarda la salute abbiamo introdotto e via via esteso le assicurazioni integrative e nell’ambito dell’istruzione abbiamo concordato di puntare sull’apprendimento delle lingue, anche l’italiano visto che nei nostri negozi lavorano persone di 32 nazionalità diverse».

Argomenti

Citati in questo articolo:
Penny Italia, Pisoni Piero, Ufficio studi Coop, Istat, Nomisma, Ocse