08/07/2022
Largo Consumo 06/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Pasta Armando si arricchisce di cinque novità

Pasta Armando si arricchisce di cinque novità

Cresce l'offerta di Pasta Armando con cinque nuovi formati: il marchio di pasta premium del pastificio presenta lo Spaghettino, il Fusillo Classico, il Sedano, la Pennetta Piccola e il Tubetto, che vanno ad aggiungersi alle trenta diverse referenze già disponibili nella linea Il Grano di Armando, fra formati lunghi, corti e speciali.

L'azienda

Nata nel 2010 su intuizione del Presidente Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis, la Filiera Armando rappresenta ancora oggi una realtà unica nel panorama italiano perché prevede la firma di un accordo diretto con ogni singolo coltivatore e il rispetto di un rigoroso disciplinare di coltivazione a tutela anche dell’ambiente. Grazie alla totale tracciabilità della filiera e di tutto il processo produttivo (che passa anche dal molino di proprietà interno allo stabilimento) e ai numerosi controlli interni ed esterni, Pasta Armando, incluse le cinque nuove referenze, è certificata “Metodo Zero Residui di Pesticidi e Glifosato”.

Le nuove referenze

Ideali per catturare ogni tipo di condimento, ottimi per piatti semplici come per preparazioni più gourmet, le cinque novità rappresentano altrettante opportunità per portare in tavola il gusto e la versatilità di Pasta Armando, la pasta realizzata con solo semola di grano duro 100% italiano della Filiera Armando. Lo Spaghettino è più sottile di uno spaghetto e particolarmente versatile: perfetto sia per piatti semplici che per preparazioni gourmet. Il Fusillo classico avvolge con le sue spire i condimenti per regalare indimenticabili momenti di bontà. Dalla forma leggermente arcuata e con una rigatura spessa per catturare ogni condimento, il Sedano è ideale per ogni tipo di preparazione. Un classico conosciuto in tutto il mondo, la Pennetta è perfetta con un sugo semplice o per scatenare la fantasia tra i fornelli. Infine, il Tubetto: dalle zuppe alle minestre, un formato che è un vero e proprio alleato ai fornelli.
Come il resto della linea di Pasta Armando, la confezione dei nuovi formati è totalmente smaltibile nella carta per ridurne l’impatto ambientale, in sintonia con l’impegno dell’azienda rispetto agli obiettivi di sostenibilità. Tutte le nuove referenze sono disponibili nei punti vendita del canale moderno e tradizionale, oltre che nell’e-commerce del sito.

https://www.pastarmando.it