- Notizia breve - Viviana Persiani
Number 1 e Andriani: una partnership per la sostenibilità
Number 1 Logistic Group S.p.A. Società Benefit e Andriani S.p.A. Società Benefit, insieme da luglio 2024 con un contratto triennale, compiono un anno di collaborazione in due hub: Pignataro Maggiore (CE) per il mercato italiano e Modugno (BA) per l’estero. Le attività coprono oltre 5.000 pallet in stock, la movimentazione di 90.000 pallet annui, il repackaging di 3.000 espositori e la distribuzione di circa 90.000 quintali alle principali regioni nazionali. Tra gli strumenti chiave, la piattaforma Number 1 Online rende visibili in tempo reale i dati di consegna, mentre il progetto SYNCRO ottimizza carichi e itinerari per ridurre i chilometri a vuoto e le emissioni di CO₂.
«Questa collaborazione nasce da un’affinità profonda: siamo entrambi Società Benefit e condividiamo l’idea che fare impresa significhi generare valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale», afferma Davide Villani, Amministratore Delegato di Number 1.
«Abbiamo scelto Number 1 perché condividiamo principi comuni come la responsabilità e la creazione di valore condiviso lungo tutta la filiera», sottolinea Michele Andriani, Presidente e CEO di Andriani S.p.A.