17/12/2022
12/2022 - Notizia breve - Paola Piovesana
IMMOBILIARE RETAIL

Montenapoleone via del lusso in Europa

Montenapoleone via del lusso in Europa

Nel lusso vince l'experience in negozio. Via Montenapoleone a Milano è la terza via commerciale più costosa al mondo, con canoni medi di 14.547 euro al mq all’anno e, per la prima volta, la prima via dello shopping in Europa superando New Bond Street a Londra e Avenue des Champs Élysées a Parigi, rispettivamente al quarto e quinto posto nella classifica globale.

La via dello Shopping Milanese si posiziona dopo la Fifth Avenue di New York (con canoni medi di 21.076 euro/mq/anno) e Tsim Sha Tsui di Hong Kong (15.134 euro/mq/anno), secondo Il report "Main Streets Across the World" di Cushman & Wakefield che monitora le principali vie del Retail in 92 città nel mondo e stila la classifica delle più care in base al valore dei canoni prime.

 Classifica  Città  canone medio
 Fifth Avenue  New York   21.076 euro/mq/anno
 Tsim Sha Tsui   Hong Kong  15.134 euro/mq/anno
 Via Montenapoleone   Milano  14.547 euro/m/anno
 New Bond Street  Londra  
 Avenue des Champs Élysées  Parigi  
 trend locazioni  totale  in crescita sul 2019

 

"Nonostante lo stress test degli ultimi anni - dichiara Joachim Sandberg, Head of Italy di Cushman & Wakefield - Via Montenapoleone si conferma come una delle vie dello shopping del lusso più importanti e quotate al mondo salendo al primo posto in Europa, dietro solo a New York e Hong Kong a livello globale.

I valori locativi, in controtendenza e in crescita rispetto al 2019, dimostrano che gli operatori credono fortemente nella location e nell’importanza di continuare ad investire nei negozi fisici per creare “l’esperienza” necessaria per rafforzare il proprio brand."

Percorsi di lettura correlati