21/09/2021
- Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
I CEO della GDO a confronto

L’innovazione nel consumo si ritrova a TUTTOFOOD 2021

L’innovazione nel consumo si ritrova a TUTTOFOOD 2021

Le tendenze del consumo tornano di nuovo protagoniste – finalmente dal vivo – a TUTTOFOOD, a fieramilano dal 22 al 26 ottobre prossimi in contemporanea con HostMilano e MEAT-TECH. Palcoscenico d’eccezione sarà la rinnovata Retail Plaza, da sempre il luogo d’incontro dove top manager, accademici ed esperti delineano il futuro della distribuzione e si confrontano sulle best practice. Ulteriore valore aggiunto sarà la presenza in manifestazione di buyer, che a Retail Plaza si rendono disponibili a discutere di tematiche raramente affrontate in altre sedi.

Con un format ripensato e prodotto da Business International – Fiera Milano Media, l’edizione di quest’anno si avvale anche della collaborazione di Retail Institute Italy oltre che di partnership con le università IULM e LIUC Castellanza e con istituti di ricerca come IRI, Nielsen o Eumetra.

Confermata ad oggi la presenza di oltre 20 top manager GDO e retail, tra cui i Presidenti di COOP Italia, MD, LIDL Italia e Coralis, gli Amministratori Delegati di Gruppo Végé, CRAI Secom, Penny Market Italia, Conad, i Direttori Generali-Commerciali di Basko-Gruppo Sogegross, Glovo Italia, Deliveroo Italy, Decò Italia, Selex Gruppo Commerciale; i Direttori Marketing-Comunicazione di Bennet, Pam Panorama, Penny Market Italia, Conad. Saranno coinvolte anche alcune tra le start-up e realtà più innovative come Quomi, Qualitando, Acquainbrick, Appetite for Distruption, Macha e Poke House.

Ma di cosa si parlerà a Retal Plaza? Tra i temi più caldi, venerdì 22 ottobre l’incontro “Omnicanale e con servizi sempre più personalizzati: ecco il retail del futuro” in cui, con la moderazione di Armando Garosci, Direttore Editoriale di Largo Consumo, Daniele Bruttini, Founder Quomi, Giovanni D’Alessandro, Direttore Generale Basko, Gruppo Sogegross e Simone Pescatore, Direttore Marketing e Comunicazione Bennet, discuteranno di come il Retail diventi sempre più smart, personalizzato e senza limiti tra negozio fisico ed e-commerce.

Sabato 23 ottobre invece si parlerà di come evolverà il settore alla luce dei nuovi equilibri sociodemografici, della maggiore flessibilità nel mondo del lavoro e delle conseguenze della pandemia in “Nuovi format del Retail GDO”, conversazione guidata da Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson Italy (Gruppo WPP) e docente universitario, con Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo VéGé e Direttore Generale VéGé Retail, e Marco Pedroni, Presidente COOP Italia.

Nuovo appuntamento con Largo Consumo e il suo Direttore Editoriale nella giornata conclusiva di lunedì 25 ottobre, nell’incontro “I CEO della GDO a confronto su business model, format e integrazione tra canali” che affronterà il tema delle possibili evoluzioni e sinergie tra format e canali con Marco Bordoli, Amministratore Delegato CRAI Secom e Crai Soc. Cooperativa p.a., Nicola Pierdomenico, Chief Executive Officer & President PENNY Market Italia, Gruppo REWE e Francesco Pugliese, Amministratore Delegato CONAD.

Per il palinsesto completo di Retail Plaza visitare:
https://www.tuttofood.it/eventi/eventi/retail-plaza0.html

Percorsi di lettura correlati