16/06/2022
Largo Consumo 6/2022 - Approfondimento di comunicazione d'Impresa - Redazione di Largo Consumo
L’impresa comunica

Nivea riqualifica il giardino Pippa Bacca

Nivea riqualifica il giardino Pippa Bacca

Rigenerazione urbana e Csr: il virtuoso impegno del Gruppo Beiersdorf per rafforzare il legame con il territorio e restituire valore al contesto che lo accoglie, con un intervento concreto di sostenibilità sociale, economica ed ambientale.

RESTITUIRE VALORE AL CONTESTO LOCALE

Va in questa direzione PARCO NIVEA, il nuovo progetto green del Gruppo leader di ricerca e sviluppo di prodotti per la cura della pelle, con un’iniziativa firmata NIVEA, brand portavoce di azioni concrete corporate in chiave sostenibile. PARCO NIVEA prevede la riqualificazione e il sostegno del noto giardino milanese intitolato a “Pippa Bacca”, artista che si prefiggeva di portare un messaggio di pace girando il mondo vestita da sposa ma che fu aggredita e uccisa nel 2008 in Turchia. Il parco, situato a due passi dal cuore di Brera, è un’oasi WWF le cui aree verdi saranno rigenerate e arricchite da un’area giochi completamente rinnovata e da arredi urbani costruiti in materiali ecosostenibili, per favorire occasioni di socialità e condivisione. Il progetto, che mira a restituire ai cittadini un luogo che possa essere vissuto al meglio sia dal punto di vista ambientale, sia da quello sociale, rappresenta a pieno l’impegno globale di Beiersdorf verso le persone e verso il pianeta. Un impegno naturalmente inserito all’interno del suo dna, della sua purpose e del suo scopo. Ossia quello che definisce ciò che è e ciò che fa: perché Beiersdorf è CARE. CARE BEYOND SKIN. E da oltre 100 anni si prende cura delle persone oltre la loro pelle. E questo riguarda la società, le sue comunità e - ovviamente - il nostro pianeta.

VERDE URBANO: BENESSERE, SOCIALITÀ E CONDIVISIONE

La riqualificazione dell’oasi - sostenuta da WWF, Comune di Milano e progettata con il supporto di Green City Italia - partner d’eccezione che da anni opera per promuovere il valore del verde urbano - sarà caratterizzata da aree verdi di oltre 2.700 m² completamente rigenerate e composte da numerose specie arbustive ed erbacee dalle funzioni assorbenti in grado di fissare la CO2 e trattenere le principali sostanze chimiche inquinanti presenti nell’aria, contribuendo ad un incremento dei benefici ambientali generati dal giardino, in termini di miglioramento del microclima, creazione di habitat, etc. Il giardino verrà arricchito da un’area giochi completamente rinnovata e da arredi urbani costruiti in materiali ecosostenibili per favorire occasioni di socialità e condivisione. PARCO NIVEA, agirà quindi con la mission di migliorare la qualità dell’aria, mitigare il clima, incrementare la biodiversità locale, contribuire alla rete ecologica urbana e favorire opportunità di divulgazione ed incontro per la comunità.

Percorsi di lettura correlati