- Notizia breve - Redazione di Largo Consumo
Le sneaker di Id.Eight a Torino Porta Nuova, fino a settembre
Fino al termine di settembre, le sneaker italiane di Id.Eight, realizzate a partire dagli scarti della frutta e dell’industria alimentare, saranno in vendita nel loro primo pop-up store in città. Il tutto, grazie ad un accordo con Grandi Stazioni Retail.
Un’alternativa sostenibile, cruelty free e genderless alle sneakers tradizionali, dove anche il packaging è in carta riciclata, con, all’interno, una “bomba di semi”, per contribuire alla creazione di una biodiversità più favorevole alla vita delle api.
Anche nello spazio allestito a Torino, l’arredamento è stato curato utilizzando materiali di recupero e rigenerati, come le sedute realizzate in lana riciclata. Nel pop up torinese saranno disponibili i due modelli continuativi di Id.Eight, Hana e Samji, in tutte le loro varianti colore.
«La Stazione di Torino rappresenta per noi una vetrina importante: attraverso questo pop-up, miriamo a interessare un pubblico sempre più ampio e diversificato, che condivide i nostri valori. Crediamo fermamente nel nostro progetto e riteniamo essenziale trovare soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale nel nostro settore», hanno dichiarato i fondatori Dong Seon Lee e Giuliana Borzillo.