18/02/2022
Largo Consumo 02/2022 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - Pubblicato online
Focus

Le nuove vaschette Ferrarini con il 65% di plastica riciclata

Le nuove vaschette Ferrarini con il 65% di plastica riciclata

Tutte le vaschette dei salumi affettati Ferrarini sono realizzate utilizzando almeno il 65% di plastica riciclata: una percentuale tra le più alte rispetto agli standard attualmente disponibili sul mercato. Così Ferrarini compie un nuovo passo avanti nella sostenibilità del suo business.

Prosegue l'impegno nella sostenibilità
La novità “green” che interessa le nuove vaschette di affettati confezionati non è il primo esempio di sostenibilità di Ferrarini. Già nel 2007 il suo Parmigiano Reggiano ha ottenuto la certificazione “prodotto con latte ottenuto da alimentazione non ogm” grazie alla filiera interna completamente integrata, dal foraggio all’allevamento e fino alla trasformazione e stagionatura nei due caseifici aziendali. Inoltre, con la vendemmia del 2017, i vini Ferrarini si son potuti fregiare della denominazione “Biologico” dopo aver convertito, negli anni precedenti, tutti i vigneti a coltura biologica. A tutto ciò si aggiunge il forte legame che Ferrarini ha stretto con le comunità locali attraverso una forza vendita capillare che, ogni giorno, visita e serve migliaia di piccoli negozi tradizionali, sparsi su tutto il territorio nazionale, contribuendo al loro successo con i prodotti e le continue iniziative a sostegno. E in prospettiva ci sono tante altre novità e sfide interessanti.

L'azienda

Primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, Ferrarini è ormai una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare. L'azienda propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del made in Italy: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola di famiglia commercializzati dal gruppo come il Parmigiano Reggiano Dop, i vini e l’aceto balsamico di Modena e Tradizionale Dop. L'impegno per la sostenibilità è da sempre nel dna aziendale, diventandone un carattere distintivo sul mercato. Ferrarini è presente sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale, grazie a una propria struttura commerciale.

https://www.ferrarini.com/