20/10/2020
Largo Consumo 09/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
Webinar

La sostenibilità guida la crescita delle Private Label in Italia e nel mondo

La sostenibilità guida la crescita delle Private Label in Italia e nel mondo

La crescente proposta di prodotti sostenibili nella gamma di Private Label va di pari passo con la sempre maggiore attenzione dei consumatori verso temi quali: il rispetto dell’ambiente, il benessere animale, l’origine dei prodotti, la tracciabilità delle filiere produttive, gli imballi “eco-friendly”, la lotta allo spreco, la sana alimentazione. Gli sforzi dei retailer sono ripagati con un rafforzamento del legame e della fiducia dei consumatori nei confronti dell’insegna, oltre che da un aumento del proprio valore percepito. In questo contesto è fondamentale la collaborazione con i partner industriali per condividere i progetti di sviluppo e per rendere accessibile e sostenibile anche economicamente il prodotto finale: pianificazione e volumi sono fattori indispensabili.

Nel corso del webinar, che si terrà il 3 novembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 17.00, verranno approfonditi con Paolo Palomba, Managing Partner IPLC Italia – The Retailer Brand Specialist, i risultati della ricerca “I retailer europei e le pratiche di sostenibilità della Marca Del Distributore” condotta presso i retailer leader di 9 Paesi europei da IPLC Europe.

Inoltre verrà messo a confronto l’approccio dei retailer con quello dei produttori grazie al contributo di Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD Conad e Maurizio Castagnoli, Direttore Commerciale Euro Company.

Per maggiori informazioni: https://retailinstitute.it/events/webinar-la-sostenibilita-guida-la-crescita-delle-private-label-in-italia-e-nel-mondo-03-11-2020/

Argomenti

Citati in questo articolo:
IPLC Italia The Retailer Brand Specialist, IPLC Europe, Conad, Euro Company, Palomba Paolo, Castagnoli Maurizio, Corsi Alessandra

Percorsi di lettura correlati