Largo Consumo 10/2024 - Notizia breve di comunicazione d'Impresa - pagina 45 - 2/3 di pagina - Redazione di Largo Consumo
La Sorgente: vasta gamma di piatti pronti con attenzione al pack eco-sostenibile
La Sorgente è presente da 58 anni sul mercato, sfruttando al meglio le sue tre business unit: pasta fresca, gastronomia e dolci da forno. In particolare, dal 2020, con l’ingresso del nuovo Ad Giuseppe Multari, si è avuto uno slancio verso le esigenze del consumatore, con più attenzione verso le nuove tendenze di mercato.
COSTANTE RICERCA DI UN PACKAGING SOSTENIBILE
Per chi ha il tempo limitato, disporre di piatti pronti di questo livello è vantaggioso. In particolare, ora che si avvicina il periodo prenatalizio, con la corsa ai regali che lascia ancora meno tempo. Che fortuna tornare a casa potendo contare sui piatti pronti della nuova linea de La Sorgente, chiamata “GastronoMia”, realizzata con un pack di cartone riciclabile al 100%, che è in grado di soddisfare il consumatore finale proponendo prodotti che vanno dagli antipasti, ai primi piatti, fino ai secondi. Non solo nella scelta degli ingredienti, ma la cura si nota anche con un packaging che è frutto della continua ricerca sulla sostenibilità, punto fermo per La Sorgente. Anche la nuova linea di pasta fresca ripiena “La Nostra” riprende questi concetti di sostenibilità e unisce, alla tradizione del prodotto, l’innovazione legata al packaging e l’attenzione all’ambiente. A proposito di salute, imperdibili le insalate a base cereali e legumi, che vanno incontro agli ultimi trend di consumo e che possono essere un sostituto del pasto bilanciato e gustoso, così come i prodotti High Protein.
I PIATTI SI RISCALDANO VELOCEMENTE
Piatti che si possono riscaldare sia mediante forno tradizionale, sia col microonde. Come gli ottimi cannelloni con ricotta e spinaci, preparati con uova di galline allevate a terra e senza grassi idrogenati aggiunti. Così come le lasagne al ragù, ideali, ad esempio, per un pranzo domenicale o festivo. Con uno sguardo anche alle tradizioni, come con gli gnocchi alla romana, piatto tipico che potrete gustarvi dopo un riscaldamento veloce e che potrebbe ben figurare anche nel cenone natalizio. Ovviamente, si può sfruttare la pasta fresca La Sorgente, dal sapore genuino delle tradizioni di una volta. Inconfondibile è il gusto unico della loro tipica pasta fresca ripiena, tra tortelli, cappelletti, agnolotti, casoncelli e ogni altro tipo di raviolo. Tutti rigorosamente preparati con le migliori materie prime e confezionati sempre con grande attenzione alla sostenibilità.
LA SORGENTE S.R.L.
Via Aldo Moro 6 - 20060 Pessano Con Bornago (MI)
Tel. +39 0295741718 – info@la-sorgente.it
www.la-sorgente.it